|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Sistema Raid 0
Qualcuno ha un sistema Raid 0 supportato da una moderna scheda madre e non da una scheda apposita?
Volevo sapere qualche parere sul miglioramento delle prestazioni e in che cambi si possa riscontrare. grazie ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Spiegati meglio...... In tutti i Pc puoi montare sistemi in Raid 0: con schede madri con Raid onboard (sia "vecchie" che recenti), oppure con schede PCI apposite..... Le prestazioni sono indiscutibili: minor tempo di accesso/lettura/memorizzazione. Un grosso possibile problema: se "perdi" il raid, PERDI tutti i dati scritti....... bye
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ho letto sul forum l'articolo che trattava i sistemi raid e per supportarli utilizzava una scheda pci controller (se non ho capito fischi per fiaschi^^). Da li la mia curiosità sui sistemi integrati nelle schede madri, ma mi hai già risposto
![]() E' molto marcato l'aumento di prestazioni? E in con quali applicazioni si riscontrano maggiori vantaggi? E, ultima cosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Mi pare che l'articolo tratti in prevalenza il raid 1, o mi sbaglio? ci capisco poco ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
![]() L'articolo tratta dei parametri del RAID in generale e soprattutto della "trasportabilità", valutando i pro ed i contro dei controller integrati o aggiuntivi su scheda PCI |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.