|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
consiglio su una versione "leggera"
Avrei bisogno di una versione di linux "leggera" che contenga questi punti fermi:
1- openoffice 2 2- kernel 2.6 3- firefox 4- kde o gnome Grazie a tutti quelli che mi sapranno consigliare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
debian sarge netinst
ha openoffice 1.3 però, quindi mi sa che ti devi fare il package con i sorgenti (nulla di piu facile però) cerca su google come fare
Linux User #388641 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
ubuntu!
è anche aggiornatissima
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria di Ponente
|
Quote:
l'ho provata qualche tempo fa ed è veloce ed occupa poco spazio sull'HD! Ideale per PC magari un po' vecchi o con poco ram e basse potenzialità!
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Kubuntu (se vuoi kde), mepis, Knoppix e tutti i suoi derivati, kanotix ed anche QiLinux (che come live mi è piaciuta molto.
Il fatto di essere "leggera" è abbastanza relativo, perchè al boot puoi far partire solo i servizi che ti servono e tramite gli appositi tool puoi installare (ma anche disinstallare !) tutt ciò che ti serve o che ti è superfluo ! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.