|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
centrino o non, che differenza?
Devo compare un notebook che non costi una cifra spaventosa....ho trovato questo ACER 4051LMI PENTIUM M715 (1,5GHZ) O ACER TravelMate 2702WLMI Intel Pentium 4 HT 532 (3.06 GHz, 1 Mb L2, 533 MHz FSB)
Siccome non riesco a capire la potenza del centrino che avra' uno standard a se' mi dite se come potenza sono comparabili? E' urgente, per favore.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Sarà urgente ma tu non aiuti a rispondere. Come potenza assoluta, è meglio il P4: un Pentium M a 1.5 GHz non è più potente, nella media, di un P4 a 2.6 GHz (su portatile).
Ma la potenza non è tutto su un portatile: una piattaforma Centrino di garantisce molta più ergonomicità, freschezza, e durata delle batterie.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
tutto dipende se ti serve prevalentemente un notebook long-life o un desktop replacement......
ossia se lo userai prevalentemente staccato dalla corrente o + semplicemente una piattaforma trasportabile che verrà collegata a rete 230 una volta arrivati bYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
ma diciamo che quando non lo uso per lavoro ( lo uso poco per lavoro!) mi piacerebbe finalmente svaccarmi sul letto col notebook e certamente e' meglio una batteria lunga durata, lo uso anche per modificare foto ecc...ma quello piu' che il processore credo vada a interessare la quantita' di ram (o sbaglio?). quindi il ventrino sarebbe un pentium 4 scarsetto?? Ci devo meditare bene allora.... crisi!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mettiamola così: se vuoi tenerti il computer mentre sei a letto, col Centrino ci riesci, con un P4 NO! E questo già dovrebbe chiudere il discorso! Al limite, l'alternativa è rappresentata dagli AMD Turion64, che usciranno a breve. E poi ti ho detto che il Pentium M 715 è grossomodo un P4 a 2.6 GHz, proprio non ti basta?
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
se non erro sul sito Intel (ma dovrei vedere bene il link), Intel stessa dichiarava che un Dothan 1.6 Ghz ha prestazioni grossomodo equivalenti ad un P4 3 Ghz.
Io sinceramente un P4 nel notebook, autonomia o meno, non ce lo vorrei, non fosse altro che per il calore e la rumorosità (il mio Centrino ha la ventolina minuscola e che si attiva una volta ogni tanto, l' Asus con P4-M di mio fratello fa il rumore di un asciugacapelli ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ma il turion non si vede ancora...io ne volevo uno per mia sorella
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: MI /\ BO
|
Cia a tutti.
Anch'io come a inizio post, sarei orientato verso un Acer 4051lmi con Pentium M 715 a 1,5Ghz. Alternativa (e sta diventando un dubbio AMLETICO!!! ![]() Ora qui viene il punto. Siamo tutti d'accordo , la piattaforma Centrino ha l'Enhanced Speedstep. Ma anche il Sempron sfrutta la tecnologia PowerNow tipica delle CPU AMD mobile (come anche XP-M, Athlon64 etc.). Domanda: come si confrontano i due sistemi, quali differenze (in particolare per consumo, calore emesso, efficienza)? ![]() C'è qualche risorsa online?? Ho cercato ma non ho trovato molto)... ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Quote:
![]() massimissimo 1,5 ore Col centrino ho visto fare 5 ore ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() http://portatili.hwupgrade.it/
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
i NB P4 oltre a consumare parekkio la batteria tendono ad essere pieni di fori per ventone maggior parte li ha sotto infatti mettono dei rialzi per far passare l'aria.... se lo butti sul letto le ventole nn pescano + aria correttamente e incorri in surriscaldamenti...... mentre il centrino nn ha di questi problemi...... BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
io ti consiglio di puntare su una piattaforma centrino...come marke ti consiglio queste 3: Sony...Asus...Toshiba...i portatili acer (a parte magari il ferrari ke cmq dal vivo nn l'ho visto) nn mi "ispirano" a partire dal "telaio" x andare verso tutto il resto (qualità tastiera...touchpad...skermo...etc) io li vedo nettamente inferiori a quelli delle marke ke ti ho detto prima...poi è anke vero ke costano un pò meno...ma la qualità si paga...byez
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Diciamo che però mediamente a 3 ore e mezza ci arrivi (il mio, con un 15.4" Widescreen e 9700PRO, arriva a 3 ore e 40, 3 ore e 50) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
un mio amico ha un toshiba centrino 1.8 che rulla da bestia... riesce a farlo funzionare anche 6 ore... ovviamente non a pieno carico... e comunque un 1.5 è superiore a un 2600 p4m
Trattative: Mariano1985 PC: PhenomII X3 720BE @ 200x18 VCdef, 4x1024 DDR2-800, 2x Seagate 250gb SATA, Sapphire HD4830 512mb Passive PO: Centrino Duo 1.66ghz, 2x512 Ddr2-667, Seagate 100gb SATA, Radeon X1300 128mb, X-Tft 15.4" Crystal |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Vero, di videoscrittura, con la luminosita' media, ma le ho viste ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
non è che state parlando di uno di quei notebook che possono montare due batterie ?
perchè 6 ore mi sembrano tantine ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Centrino senza ombra di dubbio su un portatile!!
Oltre alla maggior durata della batteria, ricordiamoci del rumore...insopportabile quello della ventola del pentium4 o dell'athlon, soprattutto su un portatile! La ventola del centrino si accende molto raramente ed è più silenziosa. ![]()
Thorton2400+@Barton3100+ - Gigabyte 7600GS PASSIVE - Abit NF7-S 2.0 passiva - 2x512MB 444mhz dual channel - Seagate Barracuda IV 80gb PASSIVE cooled - Yamaha CRW-F1 - DVD Liteon - Flatron ft915+ 19'' - Raptor-Gaming Mouse 1600dpi |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Trattative: Mariano1985 PC: PhenomII X3 720BE @ 200x18 VCdef, 4x1024 DDR2-800, 2x Seagate 250gb SATA, Sapphire HD4830 512mb Passive PO: Centrino Duo 1.66ghz, 2x512 Ddr2-667, Seagate 100gb SATA, Radeon X1300 128mb, X-Tft 15.4" Crystal |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ma che notebook era ? 6 ore le ho viste fare solo all' IBM, ma con due batterie montate (una al posto del DVD) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.