|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Canon 350D ...quanti hanno problemi di hot pixel?
Volendo acquistare tale fotocamera mi chiedo quanti di voi hanno problemi relativi agli hot pixel, problema a mio avviso serio.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
A tuo avviso serio ma di fatto inesistente... gli hotpixel sono presenti in tutti i CCD e CMOS di tutte le macchine fotografiche in circolazione... si tratta soltanto di vedere come e quando escono fuori. Su 8 milioni di pixel capisci bene che non possono essere tutti perfettamente bilanciati. Considera poi che si manifestano solitamente in casi limite con esposizioni di alcuni secondi e ad iso elevati... poi ci sono casi di pixel sballati che compaiono anche con tempi brevi ed allora è un problema ma non mi pare di aver sentito più di 1 o 2 casi di questo tipo
![]() Per quanto riguarda me ho 10 hotpixels su esposizioni di 30s iso 1600 e direi che sono pochi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
credo che un hot pixel su un sensore di una digitale sia il problema più risolvibile del mondo con un banale intervento di photoshop ( meno di un minuto)... sempre che si riesca a vedere l' hot pixel nella foto...
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Io ho la 350D e NON ho nessun problema di hot pixel
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Napoleone se ad iso 1600 su esposizioni di 30s ed oltre su foto fatte col tappo non hai nemmeno un hot pixel hai un
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Quote:
Il test l'avevo già fatto quando avevo comprato la macchina: tappo sull'obbiettivo, ISO 1600, posa B e tre scatti: uno a 60, uno a 30 ed uno a 2 secondi. Risultati: con scatti da 60 e 30 secondi 5 pixel bianchi. Con scatto a 2 secondi, nemmeno un pixel bianco.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Allora sei in linea io ne ho 7 bianchi a 30s... il massimo che ho sentito fino ad ora sono 20
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.