|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
p4s333 e compatibilità schede video
ho una vecchia asus p4s333. finora non mai sentito l'esigenza di cambiarla, tuttavia, di recente ho provato a fare un upgrade della scheda video. attualmente ho una geforce2 32 mb e insieme funzionano splendidamente (a parte i limiti connessi all'obsolescenza). ho provato a montare invece una ati radeon 9250 256 mb ma lo schermo è rimasto nero, non si è sentito alcun beep di sistema, e la scheda hai iniziato a "dirmi": system cpu test failed".
ho verificato il voltaggio con le specifiche fornite dalla ati, ma mi sembrano compatibili con quelli del mio manuale asus. di recente avevo provato con una geforce a 64 mb (mi pare una mx) e l'esito era stato lo stesso, ma io avevo creduto rotta la scheda video e dunque ne avevo presa una nuova. sapreste dirmi perchè non funziona e soprattutto che schede posso utilizzare senza dover cambiare (ancora) la mia mb? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
IMHO dovrebbe andare.....
prova con la skeda video vekkia al limite ad aggiornare il BIOS e riprovare nn vedo motivi perchè nn debba andare BYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MI
|
Quote:
dico magari una cosa ovvia, ma prova vedere se la scheda è inserita bene... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ho provato diverse volte e credo sia inserita bene.
ho persino aggiornato il bios ma il risultato è lo stesso. oggi ho chiamato la asus. mi hanno detto che sembravano strano anche a loro, ma non sono stati in grado di risolvere il problema. in sostanza mi hanno detto di cambiare scheda madre perchè potrebbe essere dovuto al fatto che "la scheda video è troppo più nuova della scheda madre"!! (che non vuol dire niente secondo me, se le caratteristiche elettriche ed elettorniche sono dichiaratamente compatibli). io non riesco a spiegarmelo. e non so se procedere ad un upgrade per me oneroso in questo momento. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.