|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Configurare un Belikin con Alice 4 Mega
Ho un problema di configurazione con Alice 4 mega. Il mio router è un belkin. Ho provato anche all'assistenza tecnica ma non riesco a parlarci, e alla telecom non sanno aiutarmi. Non so proprio piu come fare, le ho provate tutte ma niente mi dice sempre: INTERNET STATUS: NO CONNECTED.
Però nella schermata della WAN mi dice che vede l'ADSL e mi dice Connected. Ma allora perchè internet non mi funziona?? io ho configurato cosi: PPoE --> user e pass e il resto ho lasciato tutto invariato Grazie per ogni aiutino! XwB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
non conosco il tuo prodotto, tuttavia cerca di inserire queste voci: - PPPoA (va bene anche PPPoE, ma con Alice va meglio PPPoA) - Encapsulation: LLC - VPI: 8 - VCI: 35 Username e password puoi usare i tuoi, ma va anche mettendo altre cose, es. aliceadsl in entrambi i campi. Gli altri parametri, MTU, MRU, QOS ecc. non toccarli, lascia di default. Eventualmente possono essere ritoccati in seguito, quando funziona tutto ma non è importante Edit: altre cose eventualmente da controllare: - verifica sul router che sia attivo il NAT e (meglio) anche il firewall - verifica sul router che sia attivo il DHCP - verifica che sul router sia attiva una voce sul tipo "autodiscover DNS" o simile che indica che il DNS viene assegnato automaticamente - verifica che la scheda di rete del pc sia impostata come "ottieni automaticamente indirizzo IP"
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB Ultima modifica di wgator : 12-05-2005 alle 11:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.