|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Pinnacle DV500
Salve a tutti,
avrei la possibilità di acquistare una scheda del genere usata a buon prezzo. La mia perplessità è però legata oltre che al supporto driver inesistente della pinnacle, alle funzionalità che la scheda offre; mi domando infatti se oggi, con la potenza delle cpu in gioco, non si possa risolvere il tutto con una scheda firewire + convertitore analogico/digitale esterno e fare video editing con premiere. Mi sbaglio o è possibile lavorare in questo modo? La DV500 e le schede simili a questa svolgono funzioni in hardware? ALtrimenti qual è il vantaggio di una soluzione del genere? Scusate un po' di neofita ignoranza, ma mi sto avvicinando da poco a questo ambito e ho qualche dubbio da chiarirmi.
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Brescia
|
Quote:
Ha una ottima resa nella cattura da analogico soprattutto se sfrutti l'ingresso svideo. Ti consente di vedere 1 transizione o un filtro(PROPRIETARI) in tempo reale senza rendering. Puoi riversare su cassetta senza rendering ma solo in analogico, per il DV devi effettuarlo. Attenzione lavora solo con Premiere 5.xx e 6.xx non con Premiere pro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.