|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
problema con il boot di xp
ciao a tutti è il mio primo post!
voglio esporvi un problema che mi è successo: avevo installato style xp e avevo modifica la schermata del boot di windows XP. Infatti avviandoil pc mi escono due boot possibili, quello normale e quello con la schermata modificata, come se ci fossero due s.o. installati, solo che cambia solo laschermata iniziale. Ora ho tolto style xp e nel mettere il service pack 2 per windows la schermata modificata nn funziona più. C'è un modo per eliminare questa voce all'avvio del pc? Cioè vorrei solo il boot principalema nn so come eliminare l'altro se qualcuno lo sa ringrazio in anticipo!! ciao!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
nessuno sa niente a questo proposito?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...intanto benvenuto sul forum e buona permanenza....
![]() ...poi venendo al problema, credo che ti basti eliminare la voce dal file boot.ini: fai click destro su risorse del computer>prorietà>avanzate>avvio e ripristino>impostazioni>modifica ti si dovrebbe aprire un file di testo con una struttura simile a questa sotto [boot loader] timeout=10 default=multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /noexecute=optin /fastdetect multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" ...come puoi vedere sono 2 sistemi in avvio, basta eliminare una delle due righe(che iniziano con la parola "multi"), per avere un solo SO all'avvio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
risolto grazie mille!!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.