|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
cancellare grub
ciao,
ho un disco partizionato con winxp e suse 9.3. ho installato con suse grub, quindi ora quando parte il pc grub mi fa scegliere quale s.o. far partire. ora vorrei cancellare (con partition magic) la partizione di suse e dare il suo pazio ad una partizione win. il problema è, se cancello la partizione con linux grub funzionerà ancora o risiede in quell apartizione e quindi non parte più il pc? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ancona
|
Premettendo che non l'ho mai fatto e non sono sicuro di quanto dico:
Grub normalmente risiede nel Master Boot Record (a meno che tu, in fase di installazzione, non l'abbia piazzato da qualche altra parte...) quindi, anche cancellando la partizione con suse, questo dovrebbe permanere.. per piallarlo completamente credo che tu debba, dopo aver cancellato la partizione, bootare col cd di win2k/xp, accedere alla console tramite "r" (credo) e dare un Codice:
/fixmbr ![]()
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.1 GU d-(+) s:++>: a--- C++(+++)>+ UL P? L++>+++ E-(---) W++ N(+) o? k?> w O? M? V? PS++(+++) PE-(--) Y(+) PGP t- 5? X- R* tv+(++) b+(+++)>$ DI+ D+ G e h!>++ r- y? ------END GEEK CODE BLOCK------ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
grazie mille della risposta...
sì, l'ho messo nel mbr ma non posso fare fixmbr... per questo mi serviva sapere con certezza che cancellando le partizioni mi restava cmq grub... qualcuno lo sa con certezza? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.