|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
|
Pc si riavvia... Help.. leggete che è incredibile
Ciao a tutti , mio zio tempo fa si fece un muletto da portarsi nel suo ufficio per tenere contabilità ecc ecc..
è un Athlon xp 2200+ Scheda madre asus con scheda video integrata 256mb ram ddr 400 hd 160gb modem interno ali 350w Mentre lavorava spesso gli si riavviava senza preavviso.. Così chiede a me che me ne intendo un pochino piu di lui e gli dico che di solito questi problemi (leggendo qua sul forum perlomeno) possono essere dovuti da 3 cose : alimentatore , ram , hd .. Per prima cosa proviamo a cambiare ram e alimentatore... ma si riavvia lo stesso.. allora cambiamo Hd ma continua a riavviarsi cmq... allora che cosa può essere? processore o scheda madre? Provate ad aiutarmi... sto pc è da esorcizzare!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Le temperature le hai controllate?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Non è che si è beccato un blaster o simili?
Fai una scansione con un antiviurs aggiornato.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
temp controllate e blaster no visto che formattavo ogni pezzo che cambiavo...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
hai provato a cambiare alimentatore?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
rimangono solo mobo e procio...
prova ad abbassare di qualke mhz l'fsb |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
é chiaramente scritto nel post che l'abbiamo cambiato |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
ciao
la mia vecchia scheda madre si riavviava di continuo, dopo alcuni mesi non si è più accessa, se hai provato altri componenti senza risolvere significa che il diffetto sta nella maggiorparte dei casi nella scheda madre ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
anche io voto per la scheda madre credo ke rimanga solo quello.....almeno ke nn ci siano problemi sulla tua presa di corrente di casa.....
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
è la scheda mamma (forse) |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
nono
la presa di casa è di mio zio e funziona dato che ci usa il pc nuovo.. proveremo a cambiare anche la mamma Grazie Ciao! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
potrebbe essere (dico una cazzata) i collegamenti che vanno dal case alla mobo? accensione , led ecc?
Di sicuro penso anch'io che sia la scheda madre.. ma giusto per togliermi lo sfizio faccio sta domanda.. Grazie |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
Quote:
Si può essere ho un amico che ha un problema simili, il suo case ha un tasto di accensione particolare dal pulsante escono i cavi, per l'accenzione e per il reset, se non li collegghi tutte due sula scheda il computer non ci accende, infatti provai a accendere il PC, con un cacciavite, facendo un ponte sul jumper del power swith, è il computer si accesse senza problemi... prova a fare questa operazione ma fai attenzione a non toccare gli altri jumper, rischi di bruciare qualcosa ciao |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
driver della vga aggiornati? io avevo reboot continui con driver della 6600gt non aggiornati...
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
non vorrei dire una banalità... ma non è che ci sono conflitti/condivisioni degli irq...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.