Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2005, 14:28   #1
vascoblu
Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foggia
Respingere consegna...

Ciao ragazzi!
Ho fatto un ordine su internet giovedì,parte lo stesso giorno e vengo rassicurato dal negoziante che l'arrivo era previsto il giorno dopo.Venerdì chiamo il corriere (Bartolini) per sapere lo stato della spedizione e mi dice che non possono consegnare quel giorno nel mio paese e mi dice che passeranno nella mattinata di sabato.Ora sono le 15.20 ed ancora nulla.
Mi sento preso in giro dal corriere e non mi va di essere trattato così dopo aver pagato 16€ di spedizione!
Ora vi chiedo se il corriere arriva Lunedì posso rifiutare il pacco senza pagare nulla?
Mi dispiace per il negoziante ma i corrieri devono rispettare i tempi di consegna!
vascoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 15:03   #2
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Re: Respingere consegna...

Quote:
Originariamente inviato da vascoblu
Ciao ragazzi!
Ho fatto un ordine su internet giovedì,parte lo stesso giorno e vengo rassicurato dal negoziante che l'arrivo era previsto il giorno dopo.Venerdì chiamo il corriere (Bartolini) per sapere lo stato della spedizione e mi dice che non possono consegnare quel giorno nel mio paese e mi dice che passeranno nella mattinata di sabato.Ora sono le 15.20 ed ancora nulla.
Mi sento preso in giro dal corriere e non mi va di essere trattato così dopo aver pagato 16€ di spedizione!
Ora vi chiedo se il corriere arriva Lunedì posso rifiutare il pacco senza pagare nulla?
Mi dispiace per il negoziante ma i corrieri devono rispettare i tempi di consegna!
No,nn penso..
Old 14-04-2005, 10:32   #3
vascoblu
Member

Ciao!
Il pacco l'ho ricevuto il lunedì successivo, però c'è un ulteriore problema!
Ho acquistato tre cellulari samsung e300 e nel controllare il contenuto ho notato che in un cellulare mancava un gommino che copre la presa del caricabatterie sul cellulare.
Chiamo il negozio e mi dice di fare un reclamo via email.
Faccio il reclamo e mi rispondono:
"Gentile cliente,
sono spiacente di comunicarLe che il reclamo n. 319 da Lei effettuato non è
stato accolto poichè il vizio lamentato non può essere considerato come un
vizio di conformità e per tale ragione non sarà possibile accordarLe alcuna"

Poi richiamo, e l'operatore mi dice che su questo cellulare non c'è nessun gommino copri presa,(ma se negli altri due c'è e poi me ne ha dato conferma un operatore samsung)e mi dice ancora che le scatole dei cellualari europa vengono aperti per controllare il contenuto.
Allora non è possibile che sia andato perso durante questo controllo?
Come faccio a costringerli a mandarmene uno sostitutivo?
Old 14-04-2005, 10:51   #4
FLikKo
Senior Member

L'Avatar di FLikKo

Iscritto dal: Jul 2004
Città: N A P O L I
digli che gli farai pubblicità negativa almeno rosicano
Old 14-04-2005, 10:57   #5
vascoblu
Member

Quote:
Originariamente inviato da FLikKo
digli che gli farai pubblicità negativa almeno rosicano
Il guaio è che di questo gommino non si trovano pezzi di ricambio!Questo è quello che mi ha detto l'operatore samsung!
Old 14-04-2005, 11:08   #6
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Ah, riguardo alla consegna i corrieri dovrebbero rispettare la consegna ma se il magazzino è a Bologna e tu abiti a Milano (caso limite ma è per farti capire) se non hanno un tizio col furgone che quel giorno passa per Milano, col cacchio che fanno partire uno apposta
Li hai da meno di 7 giorni? Spedisci il cellulare (uno solo) indietro, dovresti poterlo fare con il diritto di recesso. Così ti ridanno indietro i soldi e fanno meno i furbi. Figurati te se la mancanza di un pezzo seppur insignificante come è un gommino non può essere sintomo di non conformità. E' segno che il cellulare è stato almeno usato (altrimenti il gommino ci sarebbe). Samsung quel gommino lo mette ovunque.
Old 14-04-2005, 11:22   #7
vascoblu
Member

Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Ah, riguardo alla consegna i corrieri dovrebbero rispettare la consegna ma se il magazzino è a Bologna e tu abiti a Milano (caso limite ma è per farti capire) se non hanno un tizio col furgone che quel giorno passa per Milano, col cacchio che fanno partire uno apposta
Li hai da meno di 7 giorni? Spedisci il cellulare (uno solo) indietro, dovresti poterlo fare con il diritto di recesso. Così ti ridanno indietro i soldi e fanno meno i furbi. Figurati te se la mancanza di un pezzo seppur insignificante come è un gommino non può essere sintomo di non conformità. E' segno che il cellulare è stato almeno usato (altrimenti il gommino ci sarebbe). Samsung quel gommino lo mette ovunque.
Ce l'ho da lunedì!Come faccio a vedere il timer vita?Ho letto che non deve superare i 15 minuti per avvalersi del diritto di recesso!

Poi possibile che questi gommini non si possono comprare da qualche parte?!
Old 14-04-2005, 11:30   #8
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Per i cellulari non so come siano le clausole, ovvio che se lo hai usato difficilmente te lo prendono indietro.
Quel gommino non è venduto da Samsung come ricambio ma mandandolo in assistenza alla Samsung se manca di solito lo mettono.
Old 14-04-2005, 11:42   #9
vascoblu
Member

Sì,c'è la clausola del timer vita che non deve superare i 15 minuti!Penso che riguardi le chiamate fatte e ricevute.
Old 14-04-2005, 11:46   #10
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Io lascierei stare non sto li a fare casini e rompermi i coglioni per un gommino copripresa. Se c'hai dedicato anche solo 30 minuti già c'hai perso IMHO.

Saluti.
Old 14-04-2005, 11:47   #11
alex82rm
Senior Member

L'Avatar di alex82rm

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ciampino, Roma
Quote:
Originariamente inviato da vascoblu
Il guaio è che di questo gommino non si trovano pezzi di ricambio!Questo è quello che mi ha detto l'operatore samsung!
FALSO! Io me l'ero perso e l'ho comprato in un negozio di accessori per cellulari!!! Se giri un pò si trova... cmq giustamente per principio fai bene ad arrabbiarti con il negoziante, chissà se l'hanno usato quel cell!!!
alex82rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 12:04   #12
vascoblu
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Io lascierei stare non sto li a fare casini e rompermi i coglioni per un gommino copripresa. Se c'hai dedicato anche solo 30 minuti già c'hai perso IMHO.

Saluti.
Oggi 12:42
Quel gommino è importante per il cellulare.Impedisce che ci vada della polvere o qualsiasi altra cosa che possa danneggiare la presa.Poi sì che sono cavoli amari!
Se faccio tutta questa storia è a causa di un operatore samsung che mi ha detto che quel gommino non si trova in giro.
Ora grazie ad alex82rm sto più tranquillo e vedo di trovarlo in qualche negozio.
Old 14-04-2005, 13:02   #13
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

S'è anche caso che Samsung di per se non lo distribuisca ma che qualcuno abbia fatto qualcosa di simile. O semplicemente il negoziante prima di mandare i cell in assistenza se li teneva
Old 14-04-2005, 14:50   #14
vascoblu
Member

Quote:
Originariamente inviato da DjLode
S'è anche caso che Samsung di per se non lo distribuisca ma che qualcuno abbia fatto qualcosa di simile. O semplicemente il negoziante prima di mandare i cell in assistenza se li teneva
Puo'essere
Ora vedo se trovo qualcosa.
Se qualcuno conosce qualche negozio che potrebbe averli a Bologna mi darebbe una grande mano!
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP