|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foggia
|
Respingere consegna...
Ciao ragazzi!
Ho fatto un ordine su internet giovedì,parte lo stesso giorno e vengo rassicurato dal negoziante che l'arrivo era previsto il giorno dopo.Venerdì chiamo il corriere (Bartolini) per sapere lo stato della spedizione e mi dice che non possono consegnare quel giorno nel mio paese e mi dice che passeranno nella mattinata di sabato.Ora sono le 15.20 ed ancora nulla. Mi sento preso in giro dal corriere e non mi va di essere trattato così dopo aver pagato 16€ di spedizione! Ora vi chiedo se il corriere arriva Lunedì posso rifiutare il pacco senza pagare nulla? Mi dispiace per il negoziante ma i corrieri devono rispettare i tempi di consegna! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Re: Respingere consegna...
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao!
Il pacco l'ho ricevuto il lunedì successivo, però c'è un ulteriore problema! Ho acquistato tre cellulari samsung e300 e nel controllare il contenuto ho notato che in un cellulare mancava un gommino che copre la presa del caricabatterie sul cellulare. Chiamo il negozio e mi dice di fare un reclamo via email. Faccio il reclamo e mi rispondono: "Gentile cliente, sono spiacente di comunicarLe che il reclamo n. 319 da Lei effettuato non è stato accolto poichè il vizio lamentato non può essere considerato come un vizio di conformità e per tale ragione non sarà possibile accordarLe alcuna" Poi richiamo, e l'operatore mi dice che su questo cellulare non c'è nessun gommino copri presa,(ma se negli altri due c'è e poi me ne ha dato conferma un operatore samsung)e mi dice ancora che le scatole dei cellualari europa vengono aperti per controllare il contenuto. Allora non è possibile che sia andato perso durante questo controllo? Come faccio a costringerli a mandarmene uno sostitutivo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: N A P O L I
|
digli che gli farai pubblicità negativa
![]()
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Ah, riguardo alla consegna i corrieri dovrebbero rispettare la consegna ma se il magazzino è a Bologna e tu abiti a Milano (caso limite ma è per farti capire) se non hanno un tizio col furgone che quel giorno passa per Milano, col cacchio che fanno partire uno apposta
![]() Li hai da meno di 7 giorni? Spedisci il cellulare (uno solo) indietro, dovresti poterlo fare con il diritto di recesso. Così ti ridanno indietro i soldi e fanno meno i furbi. Figurati te se la mancanza di un pezzo seppur insignificante come è un gommino non può essere sintomo di non conformità. E' segno che il cellulare è stato almeno usato (altrimenti il gommino ci sarebbe). Samsung quel gommino lo mette ovunque.
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Poi possibile che questi gommini non si possono comprare da qualche parte?! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Per i cellulari non so come siano le clausole, ovvio che se lo hai usato difficilmente te lo prendono indietro.
Quel gommino non è venduto da Samsung come ricambio ma mandandolo in assistenza alla Samsung se manca di solito lo mettono.
![]() |
#9 |
Member
|
Sì,c'è la clausola del timer vita che non deve superare i 15 minuti!Penso che riguardi le chiamate fatte e ricevute.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Io lascierei stare non sto li a fare casini e rompermi i coglioni per un gommino copripresa. Se c'hai dedicato anche solo 30 minuti già c'hai perso IMHO.
Saluti.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ciampino, Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Se faccio tutta questa storia è a causa di un operatore samsung che mi ha detto che quel gommino non si trova in giro. Ora grazie ad alex82rm sto più tranquillo e vedo di trovarlo in qualche negozio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
S'è anche caso che Samsung di per se non lo distribuisca ma che qualcuno abbia fatto qualcosa di simile. O semplicemente il negoziante prima di mandare i cell in assistenza se li teneva
![]()
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() Ora vedo se trovo qualcosa. Se qualcuno conosce qualche negozio che potrebbe averli a Bologna mi darebbe una grande mano! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.