|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Poggibonsi
|
ibook chiuso
salve, vorrei poter tenere l'ibook col monitor chiuso, ma che rimanesse accesso, come già detto altre volte è impossibile perchè a differenza del powerbook dissipa peggio il calore e può causare danni...
per risolvere questo credo di aver trovato la soluzione, aplicare due ventole 8x8 a 12v (le comunissime ventole da pc case) una sul lato SX ed una sulla griglia posteriore volevo chiedervi da dove entra e da dove esce l'aria nell'ibook, non voglio montarle nel senso opposto a come sono studiati i flussi da mamma apple... io credo che da dietro esca ed a SX entri, ma vorrei una conferma... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
No la cosa è diversa, non è SOLO questione di dissipare il calore (a parte che neanche i PowerBook sono felici se li usi da chiusi, visto che dissipano parte del calore dalla tastiera e potrebbe rovinare il monitor).
L'iBook anche se lo hacki per rilevare i monitor esterni e splitta cmq la vram in due. Quindi 32:2 = 16MB a monitor. Ho fatto una prova, e anche tenendo il monitor interno spento in clamshell come intendi tu l'esterno viene visto in ogni caso a 16MB (guardando nelle info di sistema mi vede l'esterno come monitor e l'interno come tv, a testimoniare che l'iBook non è nato per fare 'ste robe). Quindi smenata per smenata, tanto vale usarli tutti e due in dual screen. Questo perché se a livello software puoi hackerare quanto ti pare, a livello hardware a quanto ho capito sfruttano internamente un'unica porta, mentre il powerbook ne ha due separate apposta (in quest'ultima potrei aver detto una cavolata, ma mi pare di averlo letto da qualche parte).
![]() |
#3 |
Senior Member
|
monitor esterni gli utilizzo molto molto raramente (mi scoccia mettere tutti qui cavi) e poi non ho neanche una tastirea USB...
più che altro m'interessava per lasciare sempre acceso il portatile o chiuderlo quando esco dalla stanza per evitare che qualcuno vada a curiosare però ho paura di bruciare il monitor, credo che con due ventole da 8cm ben posizionate riescono a garantire un'ottima circolazione anche da chiuso no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Hmm ok capito. Ma allora guarda che io non sono mai riuscito a tenere l'ibook in clamshell (quindi computer acceso e monitor chiuso) senza attaccarne uno esterno. Sicuro sia fattibile?
Solitamente appena lo chiudi ti va in sleep.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
certo, con sleepless 1.6 puoi anche tenere il portali accesso fino ad esaurimento batteria
peccato che sia su versiontracker che sul sito ufficiale siano down i download.... argh |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
così lasci lo schermo alzato senza problemi, e l'ibook non si strozza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.