|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
problemi con partizioni che si smontano
Ho un problema abbastanza serio con la partizione /home e credo anche un'altra "/LAN"
su una macchina ho installato centos che è una distribuzione su base redhat pulita da copyright (www.centos.org per chi volesse scaricarsi le iso). Su una macchina quando tento di accedere da utente limitato mi dice ceh non trova la hoem directori e che quindi non è possibiel portare avanti l'operazione. Da root è possibile accedere correttamente, entro in /home ,ma non trovo nulla, stessa cosa mi succede a volte con /LAN. Entrambe queste partizioni sono state create sul 2^ HD. Io ho provato a smontare /LAN, fare il controllo del filesystem (fsck essendo un ext 3) rimontare e poter riaccedere ai miei dati. Per la partizione /home ho dovuto fare l'operazione con un live cd e temporaneamente sembrava tutto ok. Dico temporanemante perchè per un giorno ho potuto accedere nuovamente come utente limitato, poi ancora lo stesso problema. Ho effettuato un test degli hard disck con le utility dei produttori (nel mio caso è western Digital) ma non è stato mostrato alcuna deficienza a quel livello. Suppongo quindi che l'hardware sia integro (pochi mesi di vita). Stavo pensando di effettuare una copia immagine di tutte le partizioni, formattare e reinstallare, oppure salvare solo i dati di mio interesse e formattare il tutto e reinstallare? Qualcuno mi può dare dei suggerimenti per perdere meno tempo e meno dati, nonchè impostazioni personali possibili? Ho le utility di PartImage (il cd autoavviabile con un po' di tools per salvarsi dai disastri) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.