|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Monfalcone (Gorizia)
|
Ma le sigle dei monitor Samsung...
Buonasera a tutti, è la prima volta che posto in questa sezione che trovo piuttosto caotica...
La mia domanda è: che differenza c'è tra i modelli Samsung che hanno lo stesso numero ma differente lettera finale (T, P, V, N etc....) esiste una scala "questa lettera = fascia bassa, questa lettera = fascia media, questa lettera = fascia alta"?? Leggendo le caratteristiche tecniche non lo riesco a capire molto, anche perchè Samsung ha talmente tanti modelli che ci si perde. Inoltre vedo che si parla ancora molto di modelli usciti mesi se non un anno abbondante fa (un esempio su tutti il 173P)...possibile che non sia uscito nulla di nuovo e tecnologicamente superiore in questi mesi?? grazie per le risposte ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
|
Non ti saprei dire perchè da poco sono entrato nel campo LCD.
Però ho preso il 173P di cui dici e lo trovo una bomba. Io guarderei il contrasto (più alto è meglio è) la luminosità (idem come prima) tempo di risposta (più basso è meglio è) l'angolo di visualizzazione (più ampio è meglio è) e DEVE avere il DVI se hai la scheda con l'uscita digitale. Ovvio che a volte devi scendere a compromessi. Io ad esempio volevo un monitor DVI di marca a buon prezzo e da 17". Il tempo di risposta in questo è 25ms mi pare (un po' alto) ma se non guardi film o non fai giochi è sicuramente un ottimo acquisto. E' pur sempre un monitor che un anno fa costava sui 600$ appena uscito!!! Dovrebbe uscire non so quando ma presumo presto la versione Overdrive (o una cosa del genere) con uno speciale circuito che abbassa drasticamente il tempo di risposta). Almeno questo è quel poco che ho capito di questo nuovo mondo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Tutto giusto e quindi quoto ciò che hai postato M750; unica cosa: sei sicuro che nel 173P i film non si vedono tanto bene? A mio avviso si dovrebbero vedere benissimo, anche se si è in più di una persona a guardare.
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Re: Ma le sigle dei monitor Samsung...
Quote:
un appunto che non c'entra nulla, se posso: se a prima vista la sezione può sembrare caotica, ti consiglio di leggerti tutti i thread in rilievo che con apprezzabile sforzo il mod della sezione ha riunito tutti in testa alla sezione e di usare la ricerca del forum: quando ho avuto bisogno, la settimana scorsa, per scegliere il mio monitor, ho trovato tutto ciò che cercavo e molto di più. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Sinceramente i DVD li guardo in TV. Però ho guardato un paio di Divx e non mi parevano male.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: Ma le sigle dei monitor Samsung...
Quote:
sono proprio i 10 thread in rilievo alcuni dei quali con centinaia di reply a rendere caotica la sezione, così come l'impossibilità di aprire thread di domande. La funzione cerca del forum, tanto lodata in più parti del forum, in realtà non è un granchè visto che lo storico dei messaggi indicizzati è limitato. Comunque, a parte questo, ringrazio per le risposte ed alla fine ho comprato 2 monitor 173P (ho due pc) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
E vedrai che non te ne pentirai.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
al momento sono assolutamente soddisfatto della scelta che ho fatto.
i due monitor 173P vanno alla grande (0 bad pixel x entrambi!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Re: Re: Re: Ma le sigle dei monitor Samsung...
Quote:
Quote:
![]() Ad ogni modo la sezione ha avuto un forte aumento di traffico ed anche il livello tecnico è cresciuto; sono soddisfatto di quegli utenti che postano regolarmente in questa sezione e dell'aumento di collaborazione che ho riscontrato. Grazie a RiccardoS ![]() E comunque la Samsung nel classificare i suoi modelli è più caotica rispetto all'organizzazione di questa sezione ![]() Il Samsung 173P insieme all'Eizo L578 è il migliore 17' del mercato come qualità visiva; complimenti per l'acquisto. ![]()
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 11-04-2005 alle 03:44. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.