Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2005, 16:47   #1
Stamos
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Atene
Scheda Video: Effetto "Neve" ...

Stasera lanciando CounterStrike ed entrando nel gioco mi sono trovato nella situazione che descrivono i seguenti screenshots ...

screen 1

screen 2

screen 3

Questo scherzo me lo fa solo durante QUALUNQUE gioco ...
In ambiente Windows tutto a posto ...

- Ho aperto il case, ho smontato la scheda video ed ho fatto una pulizia. L'ho portata anche al negozio che l'ho comprata e me l'hanno pulita anche con il compressore ...
- Ho disinstallato i drivers Omega ed ho messo gli ultimi Catalyst.
- Ho scaricato ATITool faccendo prima il test (che non mi ha dato errori) e poi ho provato di abbassare le frequenze di core e della memoria.

- Poi ho installato un tool della ASUS che ho trovato nel loro sito, Asus Smart Doctor ...

Mi fa un test e mi dice che la mia scheda è a posto ... Mi segna i seguenti valori ...

Temperatura Core 35
Temperatura RAM 41
FAN 3900 rpm

Poi all'interno del gioco i valori si alzano ma non più di tanto ...
Durante il gioco con il case aperto ho osservato la ventolina ed effettivamente gira ...

Ma l'effetto "neve" rimane ...

Qualcuno sa come posso risolvere ?
Stamos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 17:18   #2
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Non hai nemmeno scritto che scheda è!
Old 31-03-2005, 17:35   #3
Jagger
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Reggio Emilia
mmhhh non vorrei che fosse la scheda video difettosa, ho visto un problema simile al tuo (solo che i puntini erano piu grossi e di colore blu, i puffi?), pensavo di chiamare gargamella ma purtroppo ho scoperto che la scheda video del mio amico era difettosa.

Con un altra scheda (stesso modello e casa produttrice) il problema non si è piu ripresentato!

cmq magari fatti prestare una scheda video da un tuo amico
Jagger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 19:16   #4
Stamos
Member

Quote:
Originariamente inviato da sc82
Non hai nemmeno scritto che scheda è!
Hai ragione.

ASUS 9600XT ATI RADEON 128MB
Old 31-03-2005, 19:17   #5
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da Stamos
Hai ragione.

ASUS 9600XT ATI RADEON 128MB
Che scheda madre hai ?
Old 31-03-2005, 20:38   #6
Stamos
Member

ASUS P4P800 DELUXE
Old 01-04-2005, 02:02   #7
Stamos
Member

up
Old 01-04-2005, 03:36   #8
Belladipadella
Bannato

Iscritto dal: Dec 2004
Guarda io non ci capisco una sega...
Pero' quando succede quella cosa (si chiamano artefatti) al 99,9% e' colpa di un overclock troppo spinto della memoria.
Se poi hai rimesso le frequenze normali ma ti continua a farlo prova a disinstallare i driver e metterne una versione piu vecchia,a volte se fai overclock anche se rimetti le frequenze di base e lasci gli stessi driver i problemi restano,quindi togliendoli e mettendo una versione precedente che non centra una sega con quelli attuali risolvi..(sempre lasciando le frequenze di base)
Inoltre:
1)Se proprio non resisti di smanettare con la tua vga allora prima provvedi a usare dei dissipatori della ram e core adatti.
2)Un overclock su una 9600xt non e' che ti risolva granche' in quanto a prestazioni nei giochi (al massimo dai 2 ai 5 fps in piu che sono cmq inutili e servono soltanto negli altrettanto inutili benchmark)
3)Se proprio vuoi giocare con risoluzioni spinte comprati una x800xt-pe o una 6800ultra,altrimenti invece di fare overclock e cazzate varie abbassa la risoluzione o i dettagli o filtri,le ati hanno anche degli ottimissimi driver che ti permettono di impostare tramite software le impostazioni su prestazioni o come le vuoi tu custom...
4)Se proprio la tua scheda non va,portala al negozio e digli se la provano davanti a te su un'altro computer perche' secondo te ha la ram o il bios difettosi.

p.s. Ti ha mai dato altri problemi del tipo ritardo del monitor all'accensione del pc oppure ha dei strani sfarfallii o altro ?!? se la risposta e' si allora in quel caso non glielo chiedere neanche di provarla digli di cambiartela e basta,ma cmq secondo me e' colpa dei driver scazzati o della memoria,controlla anche di non aver attivato nessun filtro o effetto shader particolare che magari il gioco potrebbe non supportare,e di non aver programmi in background tipo rivatunner,powerstrip o schifezze del genere per fare overclock inutili.

Ultima modifica di Belladipadella : 01-04-2005 alle 03:41.
Belladipadella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Hai usato il 'Pezzotto'? Ora anche la Se...
TeraFab: Musk vuole costruire la fabbric...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian