|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14289.html
AMD aumenta il numero di processori pensati per utilizzi in ambiente server a basso consumo, con versioni x28 delle cpu Opteron HE Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Sulle sigle mi ci sono perso....
Non dovrebbero essere tutti x48, da cui 148/248/848? Ciao Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Credo che il 124 non possa essere usato in configurazioni multiprocessore... correggetemi se sbaglio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
...e 30w si possono anche assorbire da un portatile...>
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
|
e brava AMD che continua la sua ricerca nel campo del consumo dei suoi proci
![]() ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Chissà quale sarà il consumo di una CPU dual core Opteron se la versione EE single core arriva a 30 Watt.
Dal mio punto di vista ci sono ottime prospettive per i prossimi mesi quando verranno rilasciati gli Opti dual core.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
il consumo di una dual core sara sicuramente piu o meno il doppio di un single core...
Per alcune schede madri, qualche problema potrebbe venire nelle richieste di amperaggio per l'alimentazione . |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: siracusa
|
<il consumo di una dual core sara sicuramente piu o meno il doppio di un single core...
Per alcune schede madri, qualche problema potrebbe venire nelle richieste di amperaggio per l'alimentazione . > Se la cache è condivisa non credo che raddoppi il consumo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Questi Opteron hanno la cache separata per ogni CPU: sono a tutti gli effetti dei sistemi dual processor on chip (ma più efficienti).
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() Se fosse veramente per core quelle a 95W dovranno montare un dissi da pajura. ![]() O se montano ancora quelli proposti da AMD per le cpu single core raggiungeranno temperature molto elevate. Ma sono fiducioso in AMD. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Credo ci sia un errore, il 124 non esiste, al limite si tratta del 142, che però opera a 1.6 GHz ed è stato lanciato in versione HE già da parecchio. Credo proprio si parli del 148.
@Andreakk73: 95 W sono previsti per tutto il processore dual core. E addirittura saranno previsti Opteron dual core a 55 W e pure a 30 W (ma a soli 1.6 GHz di frequenza). |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
domanda
ma queste versioni a basso consumo hanno prestazioni IDENTICHE alle rispettive versioni "normali"? E se così fosse che senso ha continuare a produrre anche quelle che consumano di più? Esiste qualche differenza allora? qualche lato negativo? Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
ha. be'è se allora la differenza è solo il prezzo tutto ok. grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
ma voi ci pensate ad un aggeggino del genere in un DTR?
Altro che p4! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Varese
|
c'è un po' di confusione...
... sulla questione del dual core. Se si parla di più processori in un unico sistema ha senso parlare di consumi di ogni singolo processore, ma questo non c'entra con la tecnologia in cui un singolo processore contiene due core distinti! Anche in questo caso ha senso parlare di consumi dell'intero processore, non di un solo core! Si tratta comunque di un singolo circuito (anche se contiene due distinti core fisici) a cui viene applicata una tensione e di cui si può quindi parlare di consumo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.