|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Dual Boot con due HD
Ciao a tutti!
Ho due hard disk: - uno da 20 GB in un Mobile Rack (hard disk estraibile) con FreeBSD - uno da 80 Gb interno al PC con Windows XP Vorrei fare una cosa del genere: se nel pc è presente il mobile rack (HD da 20 GB) deve partire il sistema operativo FreeBSD se non è presente deve partire il disco da 80 GB con win XP. La soluzione che ho trovato è la seguente: ho montato sul primo canale quello da 20 GB con BSD e l'ho impostato come Master. L'HD da 80 GB è sempre sul primo canale ma l'ho impostato come slave. Quindi se il primo è inserito (quello da 20) parte il sistema operativo BSD mentre se non è inserito mi dice che non c'è una periferica come master cerca lo slave e tutto funziona (parte win xp). La mia domanda è questa: lavoro principalmente con win xp (HD da 80 GB) e utilizzo freebsd solo per "divertirmi", avrò problemi di prestazioni o di altro genere perchè lavoro con un HD impostato a slave? NOTA: Sono obbligato a tenere spento (staccato) l'HD da 20 GB quando non lavoro con FreeBSD perchè è molto rumoroso e fastidioso ecco perchè è montato in un "Mobile Rack". Grazie a tutti per l'attenzione. GaUni Ultima modifica di GaUni : 26-03-2005 alle 10:36. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Puoi anche invertire i settaggi master e slave, tenendo winxp sul master, e poi nella boot sequence mettere prima lo slave e poi il master.
Comunque master e slave identificano solo quale periferica è rilevata prima, ma il settaggio non ha influenza sulle prestazioni, quindi puoi anche lasciare così. - CRL -
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Saluti GaUni |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.