Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2005, 22:19   #1
Good morning Dr. Falken
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Chi si intende di pesisitica?

Mai fatto palestra.

Ora è quasi un mese che frequento e mi hanno cambiato la scheda. Il problema è che quella nuova è zeppa di esercizi che:

1- Non mi interessa fare (per esempio quelli alle gambe, io vado a correre tutti i giorni e le mie gambe sono già come le voglio)

2- Hanno dei nomi assurdi che non ho voglia di imparare (studio sul lavoro e studio all'università, possibile che debba studiare anche in palestra!?)

Mi chiedo, è così importante cambiare scheda? Non posso restare con quella di prima?

Grazie a chi vorrà consigliarmi!
Good morning Dr. Falken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 23:16   #2
mysteryman
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
è importante cambiare scheda, soprattutto se te la fa un istruttore preparato molto meglio di te
mysteryman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 09:50   #3
Good morning Dr. Falken
Senior Member

Perchè è importante?
Good morning Dr. Falken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 09:55   #4
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Good morning Dr. Falken
Perchè è importante?
perchè i muscoli devono essere sollecitati in vario modo e con esercizi differenti.

Pensa ai tricipiti: ci sono tanti modi di farli, ma ognuno va a interessare una determinata porzione muscolare.

Pensa ai bicipiti: anche qui puoi usare il curl manubrio, o puoi usare singoli pesi rotando il polso, oppure usare il bilanciere non curvato. Così vai a far lavorare perfettamente nel tempo tutto il muscolo. E in base all'impugnatura sviluppi o meno l'avambraccio.

E così per tutti i muscoli, che vengono sollecitati da diversi tipologie di esercizio.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 09:58   #5
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da mysteryman
è importante cambiare scheda, soprattutto se te la fa un istruttore preparato molto meglio di te

Il punto è proprio questo ... assicurati che tu abbia istruttori preparati e qualificati , informati ... perchè oltre ad essere bravi nel redigere tecnicamente e didatticamente le schede , devono avere un minimo di conoscenze , non dico di fisiologia ma almeno di anatomia sì
andiamo per gradi , ti hanno fatto fare una visita medica con relativo controllo della colonna assiale (vertebrale) ?
cia

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 10:05   #6
Good morning Dr. Falken
Senior Member

Fatemi capire..

..a me non interessa diventare grosso. Mi interessa fare un po' di movimento nell'attesa di poter uscire all'aria aperta a fare i miei sport preferiti.

In questo caso chi se ne frega della nuova scheda, no?

Rimarrò con il bicipite (per esempio) sollecitato in soli 2 modi invece che 4 o 5..
Old 24-03-2005, 10:19   #7
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Fatemi capire..

..a me non interessa diventare grosso. Mi interessa fare un po' di movimento nell'attesa di poter uscire all'aria aperta a fare i miei sport preferiti.

Rimarrò con il bicipite (per esempio) sollecitato in soli 2 modi invece che 4 o 5..
non serve solo per aumentare la massa, per quello occorre tanto tempo e genetica favorevole. E alimentazione.

Serve anche nel breve periodo a rendere armonico il tutto. Per definire il tutto. Per modellare l'arto o il muscolo che altrimenti avrebbe scompensi estetici e funzionali.

Poi con i pesi non si diventa sempre grossi, dipende dal tipo di scheda e dal tipo di carico o piramdali ecc. ecc. Se fai una scheda per aumentare la massa, nel lungo periodo avrai (in condizioni favorevoli genetiche e alimentari) massa, se vuoi puntare a definire farai ripetizioni con carichi più leggeri e controllati.

Tra l'altro sviluppare armonosiaente tutto un muscolo non è solo estetica come motivazione, ma ance funzionale: considera che ogni parte del corpo ha muscoli antagonisti, e sviluppare principalmente uno crea scompenso all'altro. Ad esempio il muscolo tibiale e il gastrocnemio (polpaccio): alcuni tipi di macchine e esercizi sviluppano di più il polpaccio ma per nulla il tibiale. E questo può portare a scompensi.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 10:22   #8
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
Quote:
Fatemi capire..

non mi hai risposto però ... chissenefrega di quanto siano fatte bene le chede che ti preparano se non fossero studiate per te ... e quindi a secondo del tuo stato fisico (ciò comporta un minimo di conoscenza della "tua antomia" dal punto di vista medico )e degli obiettivi che ti sei posto ... ne avete parlato ?
ad esempio , se tu fai dell'attività agonistica in atletica tipo corsa veloce piuttosto che di resistenza , cioè un tipo di lavoro (muscolare) anaerobico piuttosto che aerobico , cambia totalmente il lavoro da fare con l'aiuto dei pesi
perchè se fai un tipologia di allenamento per il potenziamento muscolare , inadeguata alle tue esigenze avresti dei risultanti potenzialmente castranti per la tua attività

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Anche la prima moto elettrica di Honda &...
389€ o 449€: ecco i migliori portatili t...
NVIDIA schiaccia AMD: 94% di quota nel m...
GeForce RTX 5070 Ti da 16 GB a 839€ su A...
Il salto di qualità di AMD: FSR 4 porta ...
SK hynix installa il primo sistema High ...
Una e-bike pazzesca, ma con prezzo per p...
Rinnovamento a Milano: Lenovo riapre il ...
Getac svela il primo tablet rugged Copil...
Cybersecurity nel manifatturiero: basta ...
Una distro Linux per creare una console ...
Amazon Warehouse 'segreto': il 20% di sc...
Chrome è salvo, nessun obbligo di...
Apple ha realizzato un nuovo assistente ...
ChatGPT, OpenAI corre ai ripari: nuove p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian