|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
[CL] vendo Radeon 9500 liscia con 128Mb in linea
Vendo la suddetta scheda (senza imballo e accessori) della Sapphire con PCB nero, 128 DDR in linea a 70€ + ss. Non ho verificato l'attivazione delle 4 pipeline dormienti.
L'ho acquistata su eBay da un tizio molto onesto che me l'ha venduta per 9500PRO falsando anche l'immagine nell'annuncio. Attenzione, la scheda è funzionante al 100% ma la ventolina ha cessato di vivere, almeno mi sembra, non ho potuto controllare poichè ho montato la scheda solo per verificarne il funzionamento. Mi riservo il diritto di ritirare la scheda dalla vendita poichè in "esposizione" contemporaneamente su altri "lidi". Posso valutare anche scambi da 9500PRO in su ovviamente con eventuali conguagli da stabilire. Ultima modifica di toto20 : 25-03-2005 alle 12:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli, Alife.
|
se mi assicuri ke le si sblokkano altre 4 pipe la prendo a occhi chiusi
![]() |
#3 |
Bannato
|
Mike non posso assicurartelo per due motivi, uno perchè non avendo la ventola funzionante non mi va di tenerla montata facendo esperimenti, due perchè appena ho visto che non era la scheda per cui avevo speso i soldi mi sono incazzato una bestia e l'ho smontata subito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
|
in genere quelle con memoria in linea non sono sbloccabili..
peccato perchè sarebbe stata perfetta..ha pure 128mb...diventava una bella 9700
![]() |
#5 |
Bannato
|
Appena ho lanciato Atitool per verificare se esattamente si trattava della PRO o meno, mi è apparso un popup nel quale mi si avvertiva che era possibile sbloccare le 4pipeline che dormono e un link con la procedura. Ma ovviamente si tratta di un particolare che non cedo come "oro colato", mi hanno già truffato e non voglio truffare a mia volta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
hai provato con i driver omaga a sblokkare le pipe??
![]() |
#7 |
Bannato
|
No Mike, ti ripeto che l'ho tenuta su per non più di 5 minuti, giusto per verificarne funzionamento e caratteristiche con Atitool. Ho visto che la ventola era ferma e quindi non sono andato avanti. Se avessi avuto la possibilità di cambiare la ventolina magari avrei provato, ma nell'incertezza preferisco provare a venderla cosi com'è, ammesso che l'onesto venditore non accetti di riprendersela.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
bah se si potesse provare a sblokkarle.....
![]() |
#9 |
Bannato
|
MIke provo a montare una ventola provvisoria e a verificare le pipe.
Ultima modifica di toto20 : 26-03-2005 alle 12:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ok fammi sapere
![]() |
#11 |
Bannato
|
Allora Mike, le pipe risultano adesso 8 da Atitool e ho utilizzato gli Omega 2.6.05a. Ti posto due screenshot che testimoniano il corretto sbloccaggio delle 4 pipeline. Il primo test per gli artefatti che ho fatto direttamente con Atitool non mi ha dato errori, adesso sto scaricando Aquamark.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ok vediamo un po
![]() |
#13 |
Bannato
|
Dunque, ho fatto il test con Aquamark3 e non ho riscontrato alcun artefatto, ti posto il punteggio, sinceramente ho poca dimestichezza con i benchmark e quindi non ho termini di paragone.
Se ce la faccio provo a fare un giro con 3DMark. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ok vai se va bene concludiamo va, prova anke a overclokkare un po
![]() |
#15 |
Bannato
|
Mike io ti assicuro che non ho rilevato artefatti, ma la scheda non la conosco, la sto provando praticamente adesso e quindi non posso darti garanzie di niente. Non mi piace l'idea di passare x "truffatore" o "furbo" come quello che me l'ha venduta, sto eseguendo dei test e posso garantire solo per quelli...
Sto scaricando 3dMark, non è velocissimo, con 4 socket aperti vado si e no a 80k/s. Appena lo provo ti aggiorno. Diciamo che ipoteticamente sei il secondo della coda, il primo è quel cornuto che me l'ha venduta e dal quale aspetto ancora di sapere se vuole restituirmi i soldi o meno. Ultima modifica di toto20 : 26-03-2005 alle 14:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Dunque, con 3dMark03 direi nessun problema, ti posto la schermata di riepilogo prima del test e il punteggio finale. Resta comunque il fatto che, benchè visivamente io non abbia riscontrato anomalie/artefatti, non posso assolutamente dare garanzie a riguardo, poichè come sai i tests effettuati non evidenziano problemi nella totalità delle situazioni ma solo in una parte rappresentativa. Pertanto io non posso assicurarti che sul tuo sistema non avrai artefatti o meno, anche perchè la scheda non la conosco affatto. Le uniche cose concrete che puoi verificare anche tu sono tutte nelle jpg che ti ho postato prima e adesso.
![]() ![]() Ecco cosa ho dovuto fare per testarla... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ti faccio sapere al 100% domani pomeriggio
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cassano d'Adda MI
|
mi accodo anch'io,scambi con qualcosa?di dove sei?
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
Ragazzi grazie a tutti, ma la scheda torna al suo originario "venditore" (era il 1°in coda ad honorem).
Prego i moderatori di chiudere. Ultima modifica di toto20 : 29-03-2005 alle 20:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.