|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Rinnovo abbonamento Norton
Dovevo rinnovare l'abb.to a Norton Internet Security che ho installato in un PC e in un notebook.
Dato che il notebook lo uso pochissimo per navigare, mi seccava pagare 2 rinnovi cosi ho contattato il servizio Symantec per avere informazioni. Alcuni addetti mi hanno detto che ASSOLUTAMENTE dovevo fare un doppio rinnovo, un altro mi ha detto che in un caso del genere, Symantec non "sarebbe andata ad indagare" , ammettendo quindi implicitamente che la cosa si poteva fare. Leggendo nel sito, ho pensato che avrei potuto inserire nel portatile la famosa chiave di abbonamento spedita via e-mail all'atto del rinnovo. Una volta però rinnovato l'abbonamento, la scadenza è stata modificata automaticamente nel PC dal quale avevo eseguito la procedura, ma nella e-mail di conferma non c'è traccia di questa famosa chiave. In conclusione vorrei sapere se è possibile veramente usare questa chiave per attivare il rinnovo anche nel portatile o se devo, anche se non è molto etico,rivolgermi a un amico di un amico che sa aggirare questo genere di "protezioni". |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
|
non è proprio etico.Se non vuoi rinnovare la licenza rimuovilo e scaricati un antivirus free. In questo forum ci sono centinaia di post a riguardo. ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
Allora partiamo da un presupposto che seppur poco etico, diciamo che è legale o insomma nessuno vieta di formattare il proprio pc.. (capita o no che si incasini il sistema durante l'anno o vuoi fare piazza pulita ..??) e guarda caso quando formatti, come per magia ricaricando tutti i programmi, anche il Norton riparte dalla data in cui hai rifatto il PC..indi per un anno intero (sempre che non formatti nuovamente durante quell'anno), in teoria e pratica saresti coperto...
Per farla breve ogni volta che formatti, riparte da zero.. Però c'è anche da dire che Norton, è pesante e non sempre affidabile come AV. anzi ci sono alcuni software AV Free che lo superano in quanto ad affidabilità e leggerezza generale della macchina. Uno su tutti potrebbe essere Avast 4 Home edition (giusto oggi mi sembra sia uscita una nuova versione) la quale è appunto Free, hai solo l'obbligo di registrarlo online entro i 60 gg dall'installazzione per ricevere una key valida per 14 mesi se non erro (sempre free però, insomma non scuci nenanche un cents) |
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Re: Rinnovo abbonamento Norton
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Per rinnovare l'antivirus io formatto
![]() Cmq ti consiglio di passare a Kaspersky
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sanremo/Brescia
|
Dato che il notebook lo uso pochissimo per navigare, mi seccava pagare 2 rinnovi cosi ho contattato il servizio Symantec per avere informazioni
In teoria non è poi così disonesto ed antietico installare lo stesso software su 2 computers. Persino Microsoft con XP permette che sia fatto, a patto che i 2 pcs non funzionino contemporaneamente. Se tu usi poco il portatile e mai insieme all'altro pc xkè dovresti pagare x un secondo antivirus? Gli AV gratis io li lascerei stare, con tutto il rispetto del mondo x coloro che li decantano tanto e si permettono di dire "buttalo via" a chi ha pagato un software! Ciao.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
questo è il senso del mio discorso. ciao.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
|
Trascrivo parte della licenza presente sul sito di symantec .. e non pare proprio che sia accordata la possibilità di essere regolare installando la stessa copia contemporaneamente su 2 PC diversi.
(da symantec) You may: A. use one copy of the Software on a single computer. If a License Module accompanies, precedes, or follows this license, You may make the number of copies of the Software licensed to You by Symantec as provided in Your License Module. Your License Module shall constitute proof of Your right to make such copies; B. make one copy of the Software for archival purposes, or copy the Software onto the hard disk of Your computer and retain the original for archival purposes; C. use the Software on a network, provided that You have a licensed copy of the Software for each computer that can access the Software over that network; D. after written notice to Symantec, transfer the Software on a permanent basis to another person or entity, provided that You retain no copies of the Software and the transferee agrees to the terms of this license; and E. use the Software in accordance with any additional permitted uses set forth below. You may not: A. copy the printed documentation that accompanies the Software; B. sublicense, rent, or lease any portion of the Software; reverse engineer, decompile, disassemble, modify, translate, make any attempt to discover the source code of the Software, or create derivative works from the Software; C. use the Software as part of a facility management, timesharing, service provider, or service bureau arrangement; D. use a previous version or copy of the Software after You have received and installed a disk replacement set or an upgraded version. Upon upgrading the Software, all copies of the prior version must be destroyed; E. use a later version of the Software than is provided herewith unless You have purchased upgrade insurance or have otherwise separately acquired the right to use such later version; però, poi, si fa quello che si vuole |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sanremo/Brescia
|
1) Trascrivo parte della licenza presente sul sito di symantec .. e non pare proprio che sia accordata la possibilità di essere regolare installando la stessa copia contemporaneamente su 2 PC diversi
Sono peggio di Microsoft?????? Incredibile!! I apologize it's my fault, non sono andata a controllare la licenza, e dire che ho la versione 2005 (acquistata ed inutilizzata) in casa, pensavo che, avendo copiato il tipo di attivazione che usa XP, avessero anche adottato la stessa policy x linstallazione del software. La mia rottura con Symantec è stata la decisione + saggia degli ultimi tempi anche se ribadisco che lo considero migliore di molti altri prodotti. 2)Buonasera signora ....Di certo come tu ben sai io possiedo anche il McAfee 8.0...Avast e Antivir però non mi sembrano poi così svantaggiati...Chiaro che per me il McAfee resterà un'icona e sembra che piaccia anche a te....,penso che comprerò anche il 9.0.Mi piacerebbe provare anche il Kaspersky...vedremo ......un saluto ciao. Ciao anche a te, condivido così in pieno la tua opinione su Mcafee che lo sto provando anche sul server, pare che funzioni benone, se con il 64 bit così problematico con i software di protezione, non avrò problemi acquisterò la licenza alla scadenza del periodo di prova. Ho installato anche il trial dell'antispy di Mc, mi piace pure quello. Buona cena a tutti.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
symantec
vuoi un consiglio??? monta un antivirus free e con i soldi che risparmi beviti una birra alla ns salute ciaoo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.

non è proprio etico.