|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Campi Bisenzio (Firenze)
|
Quale Hard Disk da 200 GB comprare?
Salve a tutti.
Stavo pensando di acquistare un Hard Disk da 200 GB, e ho trovato i seguenti: - Maxtor D.MaxPlus9 6Y200P0 200GB UATA133 7.2RPM 8MB - MAXTOR Hard disk DiamondMax Plus 9 SATA 200Gb - 7200RPM - 8Mb - SATA/150 - SEAGATE Hard disk interno 200 Gb - 8Mb - Ultra ATA/100 (ST3200822A) - WESTERN DIGITAL Hard disk Caviar SE 200Gb 7200 giri/minuto - versione bulk (WD2000JD) Io non me ne intendo molto, voi sapreste consigliarmene uno di questi o un altro che conoscete voi? questi costano tutti più o meno intorno ai 110-115 euro, ed è questa la cifra che vorrei spendere, poi se ne valesse proprio la pena potrei spendere anche un pochino di più. Quello che ci devo fare io è memorizzare i i filmati che faccio con la mia videocamera digitale per poi elaborarli con programmi di grafica e metterli infine su DVD, oltre a memorizzare normalmente altri tipi di dati. Ma il primo e il secondo sono lo stesso prodotto? Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Quale Hard Disk da 200 GB comprare?
Quote:
il secondo è un serial ata quindi devi avere una mb con quel connettore. Dalla descrizione non capisco se il WD è serial ata o parallel, mentre il Seagate è sicuramente pata (ide). Qui nel forum molti hanno avuto problemi con i Maxtor, ma come in tutte le statistiche non si capisce se i problemi sono molti xchè ne hanno venduto + dei concorrenti o xchè effetivamente difettino. Aspetta il parere di qualcuno + esperto sui dischi, io ho una predilezione x i WD (nonostante abbia 2 Maxtor... senza problemi... tocco "fero"... ![]() ciao Y4mon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
|
Prendi il Seagate
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Consiglio fortemente il WD Caviar SE, è considerato il disco più affidabile del momento.
Anche i Seagate sono ottimi, e sono un po' più performanti (credo sia un 7200.7 quello che hai messo) ma i sata sono un po' rumorosetti, mentre i pata (ide) molto meno. Lascia perdere i Maxtor, per i motivi già detti. - CRL -
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.