|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
problema gcc
Ciao a tutti, ho un problema che spero mi possiate aiutare a risolvere.
Su Fedora Core 3 volevo installare un programmino e sono partito con la solita procedura "./configure ......", ma sorpresa a questo punto mi dice che non trova gcc: [roger@localhost vlc-0.7.2]$ ./configure checking build system type... i686-pc-linux-gnu checking host system type... i686-pc-linux-gnu checking target system type... i686-pc-linux-gnu checking for a BSD-compatible install... /usr/bin/install -c checking whether build environment is sane... yes checking for gawk... gawk checking whether make sets $(MAKE)... yes checking for gcc... no checking for cc... no checking for cc... no checking for cl... no configure: error: no acceptable C compiler found in $PATH See `config.log' for more details. Quindi vado a controllare in /usr/bin/ e la cartella gcc non c'è, poi vado in /usr/lib/gcc-lib e gcc-lib è vuota. Ho scaricato gcc-3.4.3 da 26.3 MB ma visto che su linux non so fare praticamente niente ho problemi ad installarlo, mi potete aiutare? in gcc-3.4.3 c'è la seguente roba: ABOUT-NLS config.rpath INSTALL ltcf-cxx.sh mkinstalldirs boehm-gc config.sub install-sh ltcf-gcj.sh move-if-change BUGS configure intl ltconfig NEWS bugs.html configure.in LAST_UPDATED ltmain.sh README ChangeLog contrib libf2c MAINTAINERS README.SCO confdefs.h COPYING libffi maintainer-scripts symlink-tree config COPYING.LIB libiberty Makefile.def ylwrap config.cache FAQ libjava Makefile.in zlib config.guess faq.html libobjc Makefile.tpl config.if fastjar libstdc++-v3 MD5SUMS config.log gcc libtool.m4 missing config-ml.in include ltcf-c.sh mkdep Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pogliano Milanese
|
Mi sembra che gcc sia gìà nei cd/nel dvd di installazione di fedora prova installare quel pacchetto rpm
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
|
Mi accodo a questa discussione per evitare di aprirne una identica.
Io ho lo stesso problema di Strat, anche io ho scaricato gcc 3.4.3 ma vorrei capire come devo installarlo. Ho provato a seguire le istruzioni passo passo, ma, da quello che ho capito, devo gia' avere un compilatore C per poter installare gcc 3.4.3, se e' una minchiata non sparatemi ![]() Il pacchetto di gcc di Fedora non riesco piu' ad installarlo perche' mi da incompatibilita' con altri pacchetti quando controlla le dipendenze, quindi volevo cogliere l'occasione per imparare ad installarlo da me. Grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.