|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
CDKey di WinXP Pro fornito con portatile
Ho recentemente formattato il mio Dell 9100; reinstallando Windows XP Pro con Sp2 incorporato ho cercato di usare il codice originale stampato sull'etichetta attaccata sotto il portatile, ma non lo ha ritenuto valido. Ovviamente il codice è per la versione Pro, non per la Home.
Per ora ho inserito un'altro codice, ma mi secca, in fondo ho pagato la licenza! Ho tentato di modificare il cdkey da windows con uno dei tanti programmini che girano in rete, ma senza successo. Qualcuno mi sa dire come posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Mi viene il dubbio che funzioni solo con versioni oem di windows, tipo quelle dei dischi di ripristino del portatile piene di immondizia varia...
Ho detto una ca**ata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Beh, il portatile funziona con la versione di Xp che ho installato, certo, il problema è che non ho potuto usare il seriale fornitomi da Dell, bensì uno di quelli... diciamo... meno leciti!
Dal momento che ho pagato la licenza vorrei utilizzare il seriale originale, sennò non pagavo neanche il sovrapprezzo per avere il Professional invece della Home. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
cmq penso che per tutti sia così: è un oem ma l'algoritmo di decodifica dovrebbe essere quello dubito che a Dell diano dei numeri così particolari |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
In realtà il cd di Windows fornitomi da Dell comprende già il sp2, ma quando ho formattato, temendo che qusto potesse installarmi anche altra immondizia (tipo Works, Norton, utility varie), ho utilizzato un cd standard col sp2 enbedded che già avevo. Inoltre, avendo cambiato l'hard disk con uno da 7200 giri, non ho + le partizioni nascoste del disco originale... funzionerebbe comunque il disco della Dell?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Leggi bene cosa e' scritto sul talloncino di licenza di windows se c'è la scritta oem potresti procurarti una qualsiasi copia oem di windows anche sp1 e fai su quella l'integrazione, dovrebbe andare. Molti produttori purtroppo installano dentro una partizione nascosta l'immagine del sistema operativo senza fornire un cd con la copia (che tra l'altro non costa nulla!) e poi fornisono solo il cd con driver e sw, altri invece forniscono il cd originale del sistema operativo e il cd con sw e driver (come asus). Non so come opera dell.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Re: CDKey di WinXP Pro fornito con portatile
Quote:
Mi interessa sta cosa. Mi è arrivato il portatile della dell,con preventivo che includeva cd di ripristino,e solo stamattina mi accorgo che in realtà ho un cd winxp con sp2 ![]() ![]() Siccome vengo da esperienza ibm e una volta formattato e inserito il codice poi mi piantava tutto adesso ho controllato bene. Sotto il portatile c'e' il product key...ma se si va in Sistema dice che è registrato a nome di Yuri ma con altro codice sempre oem. Chi mi spiega sta cosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: verona
|
Quote:
se si cambia l'hard disk, non viene riconosciuta la configurazione originale che pertanto non viene più attivata via internet. Bisogna contattare telefonicamente la MicroSoft Italia per spiegare la situazione e ottenere un nuovo codice di attivazione. Spero di essermi spiegato. Ciao
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Reinstallando il S.O. dal cd Dell (oem) pur facendo una installazione pulita non viene richiesta attivazione. Lo stesso cd Dell può essere usato per installare WXP su altri pc ma in questo caso bisogna attivare il S.O. con product key valido. Provato personalmente. Quindi se non vuoi attivare il prodotto reinstalla il S.O. con il cd Dell e i driver dal cd dei driver senza mettere le applicazioni che ti infastidiscono. Ti saluto,
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
Ho subito lo stesso problema con l'xp-pro del Vaio vgn-a197vp, kain75 dovrebbe ricordarlo, in altre parole si è sempre costretti a usare il loro winxp marcio e (almeno nel caso del Vaio, sul Dell ancora non saprei) comprensivo di schifo e robaccia che non avrei mai desiderato (tipo Norton e cagate varie) se si vuole usare la licenza acquistata.
Conclusione; è stata la mia prima e ultima inculata sull'os nei nb, non spenderò mai più 1 euro per un os pro invece che home o simili, tanto si è sempre costretti a ricorrere a cd non originali per avere un sistema pulito, anzi che differenze di 100 euro... una vera rapina... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
In parte sono daccordo con te Zara, ad esempio era così sul mio vecchio Asus, ma se non altro ho visto che il CD fornito da Dell non contiene le schifezze che ci trovi installate, quelle sono su dischi a parte. Al prossimo format ne saprò qualcosa in più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
Cmq se non hai porcherie varie nell'os di Dell tanto vale che ricominci tutto da capo (almeno per questa volta) e ti fai una bella immagine dell'os ottimizzato; a questo serve drive image 7, no? Così potrai "sfruttare" la tua key senza la tortura dei continui aggiornamenti sull'os quando sarà necessario un altro format. Evidentemente le news sulle cattive intenzioni di casa ms contro gli os pirati hanno inciso su qualcuno... e sui loro portafogli... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.