|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia - Lombardia - ITALIA - Europa - Mondo e Bokkini Vari
|
icone sul desktop
ciao a tutti,
sono un neofita di linux, ho installato mandrake 10.1 e smanettando qua leggendo là andando a naso su e giù sono riuscito a fare andare la connesione internet ed ad installare gaim firefox thunderbird ma ora il mio problema (che sicuramente x voi è banalissimo) come faccio a fare comparire le icone di questi prg sul desktop ?!!? grazie in anticipo
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Clicchi col destro sul desktop, fai Crea nuovo->File->Collegamento a un'applicazione...
Poi nella scheda Applicazione nella riga comando inserisci il percorso del programma! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
usi kde o gnome?
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ops, giusto, ho dato per scontato che usassi kde...
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Beh.. dato che usi mandrake suppongo che sei su kde.
I programmi che hai detto di aver installato compaiono sul menu di kde? in quel caso è semplicissimo: ci clicchi sopra e trascini sul desktop. Nel caso tu non abbia i programmi nel menu di kde (ad esempio se hai installato firefox con il suo installer invece che con l'rpm) e magari per eseguire il programma ti tocca digitare da consolle l'eseguibile /home/tuonome/mozilla-firefox/firefox (tanto per fare un esempio, non sapendo dove hai installato firefox e gli altri programmi) clicchi col destro sul desk->Crea nuovo->File->Collegamento ad un applicazione Srivi su percorso applicazione il percorso del tuo eseguibile nella voce "comando" (nell'esempio "/home/tuonome/mozilla-firefox/firefox"). Ovviamente come potrai notare se clicchi sopra all'icona di default puoi cambiarla con quello che preferisci.... Uhm...credo di averti detto tutto ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.