|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Trento
|
ADSL Libero
Ciao ragazzi! qualcuno di voi ha mai avuto occasione di provare l'ADSL della Libero/Wind?
Sapete dirmi come va? Sto per passare all'offerta Flat che lorop propongono, prima però volevo sentire un vostro parere... Ciauz!
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: ADSL Libero
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Attivata ieri sera.....il Servizio clienti fa schifo.......20 minuti di attesa 5 chiamate e tutte le volte mi rimbalzavano.......35 giorni per l'attivazione (e sono cliente infostrada da 2 anni ormai) non mi hanno mandato la mail con i parametri per l'adsl (codice attivazione ecc.) senza quelli non puoi navigare.....dopo appunto 5 chiamate sono riuscito a parlare con un tecnico che per fortuna ha trovato il codice nel Database...si erano persi il mio indirizzo mail..........
![]() Però scarico a 175 costanti........dell'adsl non mi posso lamentare dell'assistenza si..... P.S: magari il mio è un caso isolato però.....
Ultima modifica di shark996 : 14-12-2004 alle 08:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Dimenticavo....io ho parlato all'inizio con una ragazza e mi dice "Deve collegare il modem alla presa telefonica" e io le faccio "ok, con il cavo analogico è banale" e lei "no,con il cavo del telefono" ![]() Ma almeno fategli un corso prima di metterli al telefono ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Mi sembrate contenti, quindi penso che opterò per questa anch'io! Solo che non sono raggiunto da reti Wind, quindi devo accontentarmi della velocità di 640... ![]() Staremo a vedere!! Ora devo solo aspettare che telecom mi tolga sta benedetta Alice.. ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
![]() Assistenza e tempi di intervento: pietosi e VERGOGNOSI....... Praticamente: se tutto fila "liscio", è tutto Ok. ma, se dovessi aver bisogno della loro assistenza, o di chiamare il 155.......... ![]() ![]() ![]() ciao
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Telecom.. la solita...
Dopo più di quindici gioni dalla disdetta di Alice,(dopo circa 3 telefonate) mi sento rispondere che non hanno neanche avviato la pratica, e la seconda volta che ho chiamato mi hanno risposto che i tecnici sono impegnati e faranno il possibile per eliminare il servizio. Sono stra inc@@@@@o! ![]() ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ritiro tutto.......da due giorni mi da errore 721 e io come un cretino pensando fosse un problema mio ![]() Errore 721 in Accesso Remoto Solitamente l'errore 721 è dovuto a problemi non imputabili all'utente, e dev'essere quindi risolto dal Provider internet o dal fornitore di telefonia. Ottimo 35 giorni per attivarlo.....funziona solo per due giorni (con non poche... ![]() ![]() Ieri alle 23.30 ho chiamato il 155 mi richiamano oggi...considerando che è venerdì forse controlleranno il mio problema lunedì mattina......ottimo......possono stare certi che non mi abbonerò alla flat ne tanto meno alla free....mi tengo il mio bel 56Kb fino a quando non mi tagliano le linee...... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
|
attivo da ieri con la flat a 640kb, per ora non mi posso lamentare
![]() byez Favo
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
|
Quote:
![]() abito in prov di BG byez Favo
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
Io ho un abbonamento tin-it flat + modem da oramai due a anni a maggio 2005, ma viste le tariffe + convenienti di libero pensavo di disdettare(i canonici 2 mesi prima) e poi attivare libero e comprarmi un modem(tanto oramai costano poco)...
ma sec voi conviene? cioè come funziona, mando la raccomandata.. ec eec poi loro disattivano e solo dopo posso chiedere un nuovo contratto con libero? io intanto spero che telecozz abbassi i prezzi, ma tanto non credo..... p.s. sec voi al max come faccio a disdire solo l'abbonamento del modem o devo disdire tutto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Acireale
|
Io personalmente non ho avuto problemi nel passare da alice
a libero flat. Per la disattivazione di Alice sono passati 3 giorni e varie chiamate della telecom per capire perchè mi stavo staccando da loro. Per l'attivazione di Libero flat sono passati altri 7 giorni, e adesso va tutto ok. C'è solo la limitazione che essendo in una zona non completamente servita da wind, vado a 640 kb/s. Presto, dicono, potranno attivarmi a 1280 kb/s. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
anch'io sono in una zona non ancora coperta(c'è la 640)ma essendo in zona non proprio centrale non è coperta(mentre il centro città si) ma tanto non è che mi interessi + di tanto la velocità quanto il risparmio...!
![]() il problema è che ho sentito, che seppure dello stesso "barcone", tin.it da + problemi nello scollegamento....! ![]() ma spero che siano solo voci...! p.s. quanto tempo prima hai fatto la disdetta? tin it vuole 60gg prima tramite raccomandata. p.p.s anche libero ha i 10 msg gratuiti verso cel al giorno(o simili)? p.p.p.s grazie per la risposta....! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Acireale
|
Ho fatto la disdetta il 10 Novembre scorso è il 13 dello stesso
mese hanno disattivato Alice. Dopodiché ho chiamato il 155 giorno 15 Novembre e dopo 7 giorni mi son ritrovato libero adsl flat attivo ( ho il log delle operazioni ![]() Per quanto riguarda gli sms, puoi inviare fino a 30 sms al giorno ai telefoni wind e un solo sms verso gli altri operatori. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
azz, sta qua degli sms è un po' + scomodo... cmq con i 10€ di risparmio mi compro la ricarica...!
![]() grazie per i consigli! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
|
x quanto riguarda la qualità credo sia come per ogni operatore:
1) chi vive nelle grandi città è agevolato 2) chi abita in prossimità della centrale telefonica ha alta qualità indi banda piena... tutti quelli ke si lamentano o abitano in periferia o la linea adsl prima di arrivare in centrale passa un attimino per Oslo...
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos; Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.