|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
distribuzione linux leggera
Sto cercando una distribuzione linux leggera da installare su un vecchio pentium 100, 24 mb di ram e 1.2 gb di hard disk.. cosa mi consigliate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PD
|
Qualsiasi con un kernel 2.2 , like debian woody.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Reggio Emilia
|
debian woody
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
quind la 2.2 di debian giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Vado ancora più indietro: Debian Potato
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Reggio Emilia
|
la potato è già stata proposta sopra infatti Potato=2.2
damn small linux è molto carina anke se ti conviene installare un sistema e configurartelo tu, non installare un sistema già configurato
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
|
L'installer di Sarge mi ha dato problemi con 32 Mb di RAM, non so se sia lo stesso di Potato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Quote:
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
re
l'ho provata emulata la damnsmall... sembrava veloce, però ho provato a fare apt e cercare la sources.list e nada, ma nn è debian based? ora faccio san google e appena ho tempo ci smanetto un po', è possibile anche instllarla su hdd, speravo ci fosse uno script/programma lameriano per noob come me, per installarla su hdd... unghe'
![]() ho messo ubu su il celero 500, vaicchia, però con gnome è trooooppo pesante!!! |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: re
Quote:
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
re
alur per apt-get basta un dpkg restore da term di damnsmalllinux, solo che ha problemi per essere installata su hdd... ce sto facendo un pensierino... cmq anche mettere ubuntu alleggerendola da gnome e altre apps pesanti è un'altra strada, oppure come ho provato prima danto il parametro "server" al boot del cd di ubuntu, solo essendo niubbo devo installare manualmente pakketti necessari.
son molto indeciso... |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
sul sito di damn small c'è la guida su come installarlo
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
toms root boot
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.