Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2005, 14:21   #1
3DSTEVE
Member

L'Avatar di 3DSTEVE

Iscritto dal: Jun 2002
Aiuto su UPGRADE

Salve popolo del forum . Sono nuovissimo di queste parti e volevo un grosso aiuto da gente come voi che si intende molto più di me del PC. Il punto è prorpio questo. Ho intenzione di aggiornare il mio computer (Athlon 2500@3200 - 1GB DDR - 120 GB Hard Disk ATA133 - 9800 XT - Audigy2 ..ecc ecc.) per passare ad un AMD 64Bit con scheda PCI-Express con SLI, ma non sò se mi conviene passare ad una sola scheda PCI oppure a 2 costosissime NVIDIA in modalità SLI. Visti i prezzi non saprei cosa prendere se ATI single o NVIDIA double nel senso di una o due schede. Voi cosa mi consigliate ? Grazie in anticipo delle vostre risposte, spero numerose e competenti.
3DSTEVE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 14:28   #2
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
mah... l'sli mi sembra più una conf. da hardcore gamers o malati di benchmark!!!
IMHO se vai su una 6800gt o se trovi una x800xl vai già da dio senza fare un leasing!!!
Ciauz!

Ultima modifica di DjConti : 16-02-2005 alle 14:52.
DjConti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 14:40   #3
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Re: Aiuto su UPGRADE

Quote:
Originariamente inviato da 3DSTEVE
Salve popolo del forum . Sono nuovissimo di queste parti e volevo un grosso aiuto da gente come voi che si intende molto più di me del PC. Il punto è prorpio questo. Ho intenzione di aggiornare il mio computer (Athlon 2500@3200 - 1GB DDR - 120 GB Hard Disk ATA133 - 9800 XT - Audigy2 ..ecc ecc.) per passare ad un AMD 64Bit con scheda PCI-Express con SLI, ma non sò se mi conviene passare ad una sola scheda PCI oppure a 2 costosissime NVIDIA in modalità SLI. Visti i prezzi non saprei cosa prendere se ATI single o NVIDIA double nel senso di una o due schede. Voi cosa mi consigliate ? Grazie in anticipo delle vostre risposte, spero numerose e competenti.
quando vendi la 9800xt fammi un fischio,te lo prendo io quel pezzo di antiquariato ,con quel pc sei a posto almeno per un altro anno..... pero' se proprio cambi,la 9800xt dalla a me
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 15:43   #4
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Puoi prendere la scheda madre con lo sli e intanto una sola scheda video (tipo una 6800GT), aspettando per prenderne un'altra di uguale fra un po' per fare un upgrade. Se invece non hai limiti di budget comprati una scheda madre con sli e due 6800ultra subito.
Old 16-02-2005, 22:32   #5
3DSTEVE
Member

L'Avatar di 3DSTEVE

Iscritto dal: Jun 2002
grazie per le risposte. Diciamo che i problemi di budget ci sarebbero quindi è per questo che volevo sapere se meritava passare a SLI o accontentarsi di una X850 per esempio.
3DSTEVE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 15:10   #6
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
ma a quanto la trovo la 6800gt?
Old 17-02-2005, 15:38   #7
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Una X850 è una signora scheda, attualmente è al top come prestazioni.

x bandit
Una 6800GT si trova sopra i 400€

Ultima modifica di ciop71 : 17-02-2005 alle 15:41.
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 15:41   #8
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Quote:
Originariamente inviato da 3DSTEVE
grazie per le risposte. Diciamo che i problemi di budget ci sarebbero quindi è per questo che volevo sapere se meritava passare a SLI o accontentarsi di una X850 per esempio.
Come mi accontenterei volentieri anch'io!!!
E' una scheda top di gamma, il massimo che puoi avere (sempre se non vai sullo sli 6800ultraX2, poi però devi ipotecare la casa)!
Ciauz!!
Old 17-02-2005, 15:44   #9
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Bandit
ma a quanto la trovo la 6800gt?
370€ I.I.
Old 17-02-2005, 15:45   #10
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
ok grazie
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
A San Francisco il primo combattimento a...
Xpeng produrrà in Europa: siglato...
Microsoft 365 Copilot si installer&agrav...
VMware perderà il 35% delle appli...
Arriva Managed Kubernetes Standard, la p...
Dal MIT un nuovo elettrolita solido auto...
Object First annuncia la disponibilit&ag...
Apple lancia Music Transfer Tool: import...
Mario Draghi critica gli obiettivi green...
Dimensity 9500 promette prestazioni da p...
HybridPetya, il ransomware che può...
Apple Mac mini con chip M4 a prezzi mai ...
Alphabet, società madre di Google...
Incidente con Tesla in Svizzera: il prop...
Shein chiude a Stradella e si sposta in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian