|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Le Iene e il razzismo
Non so se qualcuno di voi ha visto il servizio delle Iene, che va in onda ogni Lunedì. Parlo del servizio della Iena Pif il ragazzo siciliano con i capelli tinti che va in giro al sud a sfottere con frasi razziste estreme per vedere la reazione delle persone del luogo.
Oggi andando sul sito delle Iene ho letto un popup che si apre : (fonte www.iene.it ) Quote:
Onestamente sono un po sconcertato... perchè a parere mio , è sì vero che la causa sarebbe giusta... ma non vedo il motivo di andare lì ad insultare la gente... la trovo una cosa un po troppo estrema, e a dir poco esagerata. Senza contare che io che sono di Roma (come l'operatore cameraman di cui parla) la prima cosa che ho pensato vedendo un servizio simile è stata :"Se era qui a Roma non durava 10 minuti, che lo gonfiavano come una zampogna" mentre invece stranamente... (forse per la telecamera non so) è andato tutto bene... la gente ha mantenuto la calma. Cmq io penso che un servizio simile sia a dir poco inopportuno, voi che cosa ne pensate?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
In quei servizi i presi per il culo sono quelli del nord, non i siciliani.....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
che lui e paolini li rinchiuderei in una stanza con una dozzina di pitbull con la rabbia .
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come per tutte le candid camera dopo un pò devono per forza uscire allo scoperto e farsi firmare la liberatoria dalle persone riprese, altrimenti non possono mandare in onda il filmato.....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
invece per me è stato un bel servizio
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mmmm ok a questo non c'avevo pensato...
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
E' l'unico servizio delle iene che non sopporto.
Cambio canale e ci ritorno dopo 3 minuti. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
ho appena visto il video sul sito, forse in effetti era un po' eccessivo in alcuni tratti....
strano che non l'abbiano menato! secondo me la telecamera era visibile, altrimenti un paio di schiaffi li prendeva |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
ed in ogni caso la gente del sud, a mio parere, ne è uscita benssimo. certo bisogna vedere chi e quanti non hanno firmato la liberatoria |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
questa settimana lo stesso pif era al megaconcorso di bellezza MISS PADANIA 2004.
stesse provocazioni
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ma per dire "strano che non lo abbiano menato-sparato-ecc" avete avuto un riscontro dal vivo, siete stati mai a Palermo o in Sicilia... o è un luogo comune?
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma sai perchè lo dico? Perchè se uno in questi posti non ci va e vede realmente come stanno le cose e magari ci si affida a Mary per sempre o Ragazzi fuori... Cmq è una città multietnica (senza problemi dovuti a forme di razzismo, Palermo è molto ma molto aperta da questo punto di vista), bellissima (bisogna visitarla). Poi è ovvio che se te ne vai in centro le persone sono apposto e anche "raffinate". Di sicuro è che se il tipo in questione andava al quartiere Zen a dire quelle cose poteva andargli male. Questo solo per dire che la città non è quella che si vede nei film o a ballarò, ha le sue zone malfamate, ma i palermitani (così come i siciliani in generale) non sono tutti come li fanno apparire.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi ovviamente c'è il discorso telecamera che era presente, però in linea di massima...
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
non è che è andato a prendere per il culo gente di classe, che al massimo storce il naso, a Palermo come in tutta Italia.... dalle mie parti chi fa i mercati della frutta tutta questa signorilità di solito non ce l'ha, poi magari in sicilia è diverso. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Per me non avete capito il senso del servizio
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Il senso del servizio é che Pif é Palermitano e ha fatto vedere con delle provocazioni che a Palermo ci si comporta come in tutte le città d'Italia (mitiche quelle del biglietto del treno e del fumo nei locali).
Poi voglio aggiungere una cosa: sono stato per lavoro diversi mesi ad Aragona (AG) e dopo pochi giorni che eravamo lì avevamo fatto amicizia con TUTTI i giovani del posto che ci invitavano a cena a casa loro (tutta la famiglia ci aspettava per cenare perché noi finivamo tardi di lavorare), ci regalavano roba, uscivamo con loro la sera, insomma: meglio che con i nostri amici della città in cui siamo nati! Quando entravamo nel bar ci toccava baciarli tutti!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.

Since Nov-2003