|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
info modem 56k v.90...
ciao, scusate ma è possibile che un normalissimo modem abbia anche usa scheda di rete 10/100 integrata ?
perchè il mio modem ha 2 connesioni ed in entrambe si collega il filo del telefono ( premetto che non viene rilevato come scheda di rete ma solo come modem ) oppure posso usarlo come ponte per collegare un altro filo che va al notebook ? ovvero= filo dal muro si inserisce al modem del pc ( occupo una presa ) altro filo ( occupa secondo presa e lo collego al modem del notebook ) praticamente funge da sdopiattore... il pc di casa deve essere acceso per collegarmi con il notebook ad internet passando dal modem con 2 prese ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
credo sia per poter mettere presa modem telefono sullo stesso cavo
infatti se controlli il cavo di rete nn ci entra
![]() |
#3 |
Senior Member
|
he vero il cavo di rete non entra, però posso collegare il notebook alla del modem del pc di casa seconda uscita e mi collego ad internet senza tirare un altro cavo, funziona anche se il pc da casa è spento quindi funziona da sdoppiatore, era quello che volevo...
![]() magari può interessare ad latri ![]() grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
si ma probabilmente il modem e' esterno e lo hai acceso quando ti colleghi ad internet
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
dal muso con il cano entro nel modem del pc da casa e se voglio mi collego ad internet poi ho preso un secondo spezzone di cavo lo collego alla seconda presa del modem del pc da casa e lo collego al modem interno del notebook e mi collego ad internet anche con il pc da casa spento ![]() ovviamente non posso collegarmi in simultane con entrambi i pc, quindi funziona da sdopiattore, immagino che allora se collego il telefono funziona anche con il pc da casa spento... buono a sapersi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.