|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
|
Installare KNOPPIX
Dato il fallimento di Linspire ho rimediato una versione live di KNOPPIX e devo dire che è impressionante, la sto usando adesso per scrivere questo post e va davvero alla grande......
MI chiedevo.....è possibile usarla solo in cd o la posso anche installare? Ribadisco la mia ignoranza in materia Linux |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Re: Installare KNOPPIX
Quote:
![]() http://www.google.it/search?hl=it&q=...n+Google&meta=
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
peccato che seguendo le guide non ci riesco...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.google.it/search?hl=it&q=...n+Google&meta= la prima ricerca che ho fatto ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
COMMAND NOT FOUND è l'errore che ricevo......boh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
il comando non è più knx-install, me nelle ultime versioni è knoppix-installer (se ricordo bene, ma mi pare di si !).
Prima configuratela bene, la lingua, tutto quanto, poi la installi. L'installer ti presenta 3 possibilità: una che mantiene le configurazioni e la modalità di funzionamento del Live CD, una per i meno esperti ed una che diventa una Debian. non so però dirti con esattezza le differenze tra i tre tipi di installazione. io ti consiglierei comunque Debian, comunque se vuoi puoi provarle tutte e tre. per il partizionamento fai almeno una partizione di base "/" in cui ci mette tutto ed una di swap grande il doppio della RAM. anzi, ho un disco da 160 GB nuovo con la Mandrake 10.1 official nella prima partizione e 3 altre vuote, quasi quasi, me la metto su in tutti e 3 i modi, così finalmente vedo le differenze ... P.S. Cosa intendi "Il fallimento di Linspire" ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
comununque knoppix-installer è corretto.....grazie!!!!! Domani inizio l'installazione in un Hd pulito e inizio l'avventura con Linux nel mio muletto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
non se se ti sei accorto ma il secondo link di google era diverso dal primo:
http://www.google.it/search?hl=it&q=...n+Google&meta= ricerca su google "knx-hdinstall not found" e nella prima ricerca: http://www.linuxforums.org/forum/post-159951.html c'è una persona su un forum che aveva il tuo stesso problema: dove gli rispondono: Try knx-hdinstaller ciao ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
prova da shell a digitare:
IGNORE_CHECK=1 sudo knoppix-installer e ricorda di creare una tabella delle partizioni prima di avviare l'installazione
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Installato con successo e mandato in rete e in internet......favoloso!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
mi sono scaricato Xmule.....adesso arriva il difficile...come si installano i programmi? ho letto un po' in giro ma pare che per ogni versione sia diverso.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
installare un pacchetto:
$apt-get install pacchetto: rimuovere un pacchetto: $apt-get remove pacchetto con l'aggiunta dell'opzione "--purge" si ha una cancellazione "drastica" che comprende tutti i files di configurazione. cercare un pacchetto: $apt-cache search pacchetto reperire informazioni sul pacchetto: $apt-cache show pacchetto aggiornare la sources.list per nuovi pacchetti: $apt-get update upgradare un pacchetto: $apt-get upgrade pacchetto ripulire /var/cache/apt di tutti i pacchetti .deb scaricati: $apt-get clean controllare la presenza di un pacchetto installato sul sistema: $dpkg -l|grep pacchetto listare i singoli file che compongono un pacchetto già installato: $dpkg -L pacchetto
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
mi ha fatto un download, ha iniziato ad installare tanta roba.....poi ad un certo punto un elenco di file tipo itblabla......DONE chblabla......DONE ad un certo punto si blocca senza scrivere DONE......quindi presumo ci sia un errore....boh..com'è complicato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ragazzi mi aiutate? Come installo amule? hoseguito le guide ma si ferma come scritto sopra...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.