Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2005, 02:34   #1
VaiLuca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Masterizzare, Dvd shrink e play2

Uso fare le copie di back-up dei film più belli originali che compro perchè non voglio che si rovinino.
Il problema è che sono alle prime armi.
Quando inserisco un DVD originale e lo copio con DVD shrink tutto il contenuto mi viene riversato su una cartella che ha due sotto-cartelle una audio e una video. Poi prendo nero, faccio scrivi dvd files e copio i files decriptati sulle cartelle audio e video di nero e in teoria ho una copia del dvd funzionante o perlomeno che nel mio portatile funziona come tale.
I problemi sono comparsi quando volevo vedere questi dvd sulla mia play2 non modificata, che non me li riconosce affato e il film non parte (proprio perchè sono contrario alla pirateria in senso stretto intesa).
1) La play2 non modificata li legge le copie di back-up dei dvd?
2) Che tipo di supporti si debbono utilizzare i più o i meno? Io ho usato i meno.
3) A che velocità è prudenziale masterizzare?
VaiLuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 03:10   #2
laplace82
Senior Member

L'Avatar di laplace82

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
la ps2 non modificata legge i backup DVD (film si intende, non giochi )

Meglio Verbatim, Ritek, Memorex -R burnati a 1-2X
il tuo può anche essere un problema di masterizzatore, i plextor faticano a masterizzari supporti leggibili dalla ps2
laplace82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 03:37   #3
VaiLuca
Senior Member

DVD kennex.
Masterizzo con l'acer travelmate che tutti hanno acquistato da mediaworld il msterizzatore credo sia un toshiba, mi sembrava di leggere..
Old 10-02-2005, 09:11   #4
Serious Sandro
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
la playstation 2 legge i dvd video masterizzati senza bisogno di modifica, a seconda delle versioni è in grado di leggere anche i supporti rw e i dvd double layer +r. la mia V7 (scph 39004) legge tutti i formati, il supporto ufficiale a tutti i formati si ha a partire dalla V9.
Serious Sandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 14:27   #5
VaiLuca
Senior Member

Ho capito... Ma perchè i miei non li legge?
Old 11-02-2005, 10:01   #6
Serious Sandro
Registered User

devi copiare il contenuto della cartella video ts fatta da shrink in quella di nero, quella audio non va toccata se non contiene nulla.
Old 11-02-2005, 10:08   #7
laplace82
Senior Member

L'Avatar di laplace82

se la tua ps2 legge i giochi backup allora il problema sta nel come copi i tuoi DVD
Old 11-02-2005, 15:27   #8
VaiLuca
Senior Member

Grazie laplace... La procedura descritta da Sandro è esattamente quella che ho usato...

Ma c'è qualcosa da spunta su Nero? Forse sarà la qualità dei DVD
Old 11-02-2005, 17:44   #9
Serious Sandro
Registered User

bhè se non usi verbatim o taiyo yuden nel campo dei -R rischi di trovare dei dvd molto scadenti.
in nero devi mantenere tutte le limitazioni dello standard iso togliendo i segni di spunta nella schemata iso e usare un'etichetta del massimo di 8 caratteri.
Old 12-02-2005, 03:17   #10
VaiLuca
Senior Member

Ho il programma in inglese... Nella schermata ISO ci sono quattro caselle da spuntare... 3 sono spuntate di default ed una no... Che faccio devo togliere la spuntatura a queste tre? Ma è importante?
Old 12-02-2005, 10:41   #11
laplace82
Senior Member

L'Avatar di laplace82

per masterizzare un DVD prova a guardare qua: http://www.worldglobalservice.com/ar...d-backup2.shtm
 Rispondi

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
'Windows fa schifo' perché ha dim...
Tesla aggiorna il camion Semi, e sposta ...
Come funziona la carta Klarna: tre livel...
I Funko Pop potrebbero sparire per sempr...
Windows 98 in crash davanti a migliaia d...
Samsung Smart TV 85'' Neo QLED Mini LED ...
TikTok rafforza la sicurezza degli acqui...
Samsung Galaxy S25 Ultra 256 GB a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP