|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Masterizzare, Dvd shrink e play2
Uso fare le copie di back-up dei film più belli originali che compro perchè non voglio che si rovinino.
Il problema è che sono alle prime armi. Quando inserisco un DVD originale e lo copio con DVD shrink tutto il contenuto mi viene riversato su una cartella che ha due sotto-cartelle una audio e una video. Poi prendo nero, faccio scrivi dvd files e copio i files decriptati sulle cartelle audio e video di nero e in teoria ho una copia del dvd funzionante o perlomeno che nel mio portatile funziona come tale. I problemi sono comparsi quando volevo vedere questi dvd sulla mia play2 non modificata, che non me li riconosce affato e il film non parte (proprio perchè sono contrario alla pirateria in senso stretto intesa). 1) La play2 non modificata li legge le copie di back-up dei dvd? 2) Che tipo di supporti si debbono utilizzare i più o i meno? Io ho usato i meno. 3) A che velocità è prudenziale masterizzare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
|
la ps2 non modificata legge i backup DVD (film si intende, non giochi
Meglio Verbatim, Ritek, Memorex -R burnati a 1-2X il tuo può anche essere un problema di masterizzatore, i plextor faticano a masterizzari supporti leggibili dalla ps2 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
DVD kennex.
Masterizzo con l'acer travelmate che tutti hanno acquistato da mediaworld il msterizzatore credo sia un toshiba, mi sembrava di leggere.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
la playstation 2 legge i dvd video masterizzati senza bisogno di modifica, a seconda delle versioni è in grado di leggere anche i supporti rw e i dvd double layer +r. la mia V7 (scph 39004) legge tutti i formati, il supporto ufficiale a tutti i formati si ha a partire dalla V9.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho capito... Ma perchè i miei non li legge?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
devi copiare il contenuto della cartella video ts fatta da shrink in quella di nero, quella audio non va toccata se non contiene nulla.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
se la tua ps2 legge i giochi backup allora il problema sta nel come copi i tuoi DVD
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie laplace... La procedura descritta da Sandro è esattamente quella che ho usato...
Ma c'è qualcosa da spunta su Nero? Forse sarà la qualità dei DVD |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
|
bhè se non usi verbatim o taiyo yuden nel campo dei -R rischi di trovare dei dvd molto scadenti.
in nero devi mantenere tutte le limitazioni dello standard iso togliendo i segni di spunta nella schemata iso e usare un'etichetta del massimo di 8 caratteri. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ho il programma in inglese... Nella schermata ISO ci sono quattro caselle da spuntare... 3 sono spuntate di default ed una no... Che faccio devo togliere la spuntatura a queste tre? Ma è importante?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
per masterizzare un DVD prova a guardare qua: http://www.worldglobalservice.com/ar...d-backup2.shtm
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.