|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13926.html
Microsoft tenta una nuova controffensiva e blocca gli aggiornamenti ai sistemi operativi Windows contraffatti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
Sono d'accordo, le licenze si pagano... Altrimenti si fa a meno del programma. Ma sono anche dell'idea che il costo attuale di una copia di un sitema operativo come Windows sia pittosto alta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: TS/TV
|
MI sa che allora avranno ancora maggiori problemi... COnsiderando che solo un 40% degli utenti mondiali usi una copia pirata di windows... Pensate che bel macello....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Allora vedremo presto gli aggiornamenti piratati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Tutto molto bello. L'unica cosa che mi da un po' di fastidio è l'idea che in fondo prima te lo fanno copiare, quando devono guadagnare il mercato, poi quando non si ha una vera alternativa si blinda tutto e si pretendono i soldi? Naaaa....
e poi, perchè nel mondo il prezzo varia da 1$ a 130€? e caso strano sono proprio io che devo sganciare i 130€... ps giusto per completezza, in relatà alla MS il mio lavora porta un migliaio di licenze vendute... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Mah, prima dicono che il SP2 sarà fornito a tutti gli utenti (sia con copia originale che non) per arginare il problema virus/malware. Ora invece fanno inversione di rotta...
Ci stanno prendendo in giro? O me ne accorgo solo ora? -.- |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
bene! Sarà allora l'ora di volgere lo sguardo su altri orizzonti!!
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Sono TOTALMENTE contrario.
Ci parlano di sicurezza quando per lasciar fare loro questo controllo sulla licenza dobbiamo aprir loro una porta sul nostro firewall per lasciarli entrare aprendo un buco grande quanto una casa. Non so voi, ma lasciar entrare qualcuno a scannerizzarmi il pc per verificare la licenza, io la considero una totale violazione della privacy, per nulla diversa dal defunto palladium. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
che stronzata... facciamo un esempio:
- io sono onesto, compro la licenza e pago 100 euro; - un mio amico disonesto viene beccato con una copia pirata e, stando a quanto scritto nella news, "le persone che saranno trovate con copie contraffatte di Windows potranno ottenere uno sconto per l'acquisto di una copia originale del sistema operativo"... e si paga una copia originale 70 euro (per dire)... morale: meglio essere pirata, che tanto se ti beccano puoi prendere le cose con lo sconto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Altro discorso il prezzo della licenza, e imho quelli applicati da Microsoft non sono poi così esorbitanti come li si dipinge spesso... E' senz'altro vero che si tratta di un OS con i suoi problemi, però onestamente c'è da dire che gli stereotipi di Windows come bacato, lento e inaffidabile sono ormai storia del passato PRE-Win2k, e questo lo dico con molta serenità, non vorrei scatenare inutili flame... Tutto sommato basta comprare un componente ridicolo per poter acquistare una licenza oem, e WinXP Home OEM (perfetto per il 99% degli utenti casalinghi che però testardamente lo snobbano pesando sia "inferiore" alla versione professional...) non costa un'esagerazione, 80 euro credo li valga tutti considerando anche il servizio offerto da windowsupdate...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
Quote:
se ci pensi win 95-98 era una boiata da piratare... anche win 2000 e ME erano facili, bastava procurarsi un codice... con questi sistemi operativi facilmente piratabili hanno conquistato il 90 % del mercato.. quindi ha fatto loro molto comodo! cmn win xp hanno detto basta, ora facciamoci pagare, ma gradualmente... lasciamo cmq un margine di pirateria.. e sono sorte molte diverse versioni, per cui i codici di una non vanno bene all'altra, è sorta la registrazione obligatoria.. tutte cose aggirabili, ma con più difficoltà... mi sa che ora che hanno praticamente tutto il mercato desktop... longhorn non lo renderanno piratabile... e lo renderanno una necessità... chi vivrà vedrà... intanto mi tengo il mio gentoo linux e la mia copia di winXP home comprata con il portatile (la prima originale in 10 anni) che mai avrei voluto comprare.... ![]()
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 Laptop: MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13 Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD Tablet: iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile: iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Se la cosa fa imbufalire te per una questione tutto sommato ridicola, figurati la gente che si trova nella stessa situazione ma per cifre ben più consistenti, magari per la casa...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Se costringono a comprare la licenza con questo metodo, allora devono garantire il supporto a vita e non sospenderlo dopo un certo numero di anni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
geniale, ecco trovato il modo di farmi fare lo sconto sull'acquisto della licenza
![]() sfortuna che ho un portatile regolarmente licenziato e l'altro computer è un Mac ( ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: lecco
|
io possiedo una regolare licenza windows xp pro oem abbinata alla vendita di un pc. secondo me è quì il vero problema...
siamo costretti a cambiare (in teoria) il pc per passare a una versione win superiore poichè altrimenti il prezzo del pacchetto supera abbondantemente i 300 Euro. Quando ho comprato il pc ho chiesto esplicitamente di avere la copia originale poichè altrimenti il mio ex negoziante me lo avrebbe dato Gratis. Io la penso sempre allo stesso modo, contrastare la pirateria = prezzi più bassi. Se costasse 100 euro senza dover comprare un nuovo pc penso che moltissime delle licenze in circolazione (piratate) sparirebbero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
peccato che cosi' crescera' la diffusione di virus e worm...
a me frega poco, tanto col portatile ho anche la mia brava licenza, pero' almeno le patch di sicurezza dovrebbero lasciarle libere.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov. di Varese
|
Quote:
Ultima modifica di Arcom17 : 26-01-2005 alle 13:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Quindi tra un po' gireranno la patch di reloaded, deviance etcetc
![]() Non sono cosa abbiano in mente per impedire gli aggiornamenti, potrebbero non essere più possibili con windowsupdate, ma altri modi ci troveranno comunque ![]() Altrimenti si può sempre passare a linux |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.