|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fara San Martino (CH)
|
AIUTTOOO!! Problema con Hard disk
Salve, sto assemblando un pc composto da mb Asus K8V-F, procio A64 2800+, 1GB Ram, Scheda video ATi 9700 Pro AIW e HD SEAGATE ST3200822A da 200 GB. Il problema è che il windows in fase di installazione mi formatta il disco solo a 125 GB e non mi da modo di creare un'altra partizione. Come posso fare per formattarlo da 200 GB?? Premetto che uso il win XP Pro senza service pack inclusi.
Desk:Enermax Uber Chakra,Ali Enermax MaxPro 700, Msi Z170A-G43 Plus, Core i5 6600, Kingston 16 GB Ram DDR4 2133 mhz, SSD NVMe WD_Black SN750 500gb, Seagate 320Gb, Seagate Barracuda 2 Tb, Gainward GTX 1060 6GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ti converrebbe creare una partizione per il sistema operativo e i programmi, diciamo 30GB. Tutta la restante parte lasciala lì senza creare alcuna partizione. Questa operazione la si fa prima di iniziare l'installazione di xp. Una volta sotto xp e installato almeno il SP1 dovresti vedere tutti i 200GB e partizionare la restante parte del disco dal Gestione Dischi.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fara San Martino (CH)
|
Grazie per l'aiuto, ma la cosa più strana è che prima di assemblare questo pc ne ho fatto un altro con due dischi da 80 gb sata in raid 0 (quindi 160gb) e all'inizio dell'installazione di XP mi fa formattare il disco con la partizione da 160Gb. Provando a fare l'installazione con win xp con SP2 integrato è possibile, secondo voi, formattare il disco direttamente da 200GB??
Desk:Enermax Uber Chakra,Ali Enermax MaxPro 700, Msi Z170A-G43 Plus, Core i5 6600, Kingston 16 GB Ram DDR4 2133 mhz, SSD NVMe WD_Black SN750 500gb, Seagate 320Gb, Seagate Barracuda 2 Tb, Gainward GTX 1060 6GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Il problema è trattato e risolto nelle FAQ, in alto in periferiche di memorizzazione.
Comunque serve il sp2. In alternativa fai l'istallazione col disco così come viene visto, poi aggiorni al sp2 e annetti lo spazio vuoto alla partizione con un programma tipo Partition Magic, è semplicissimo. Sono d'accordo anche io che dovresti fare partizioni più piccole, ma comunque il problema è che non riconoscerebbe lo spazio fisico oltre quella dimensione, quindi non ti farebbe fare neanche le partizioni piccole oltre quella soglia. - CRL -
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.