|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2004
|
Dubbio su schede ATI a 128 bit
Non essendo molto pratico di schede video non capisco una cosa...la descrizione della scheda dice questo:
Powercolor Radeon 9800 SE 128Mb. DDR - TV - DVI Radeon 9800 SE 128Mb. DDR - TV - DVI, Quad-Pipeline a 256Bit, confezione retail comprensiva di gioco Chipset -RADEON 9800 SE Support Memory/Memory bandwidth -128MB DDR SDRAM -Quad-Pipeline 256Bit Connectors -VGA -TV-out (S-Video connector) -DVI Connector ¡@ -¡@ Cinematic Rendering Immerse yourself in the world¡¦s fastest and most compelling game play, courtesy of the unprecedented speed and control of RADEON™ 9800 family of visual processors Io sapevo che la RAM poteva essere o a 128 o a 256 bit, ma sulla descrizione dice Quad-Pipeline 256Bit, boh... Insomma sta scheda è tra le famose ATI castrate a 128 bit oppure una 256 bit? anche perchè se è 256 bit dato che costa 118 € non è per niente male... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
|
Sul sito powercolor non esistono 9800se da 256 bit, risultano solo da 128 bit
Ma allora quello che scrivono su tecnocomputer è sbagliato? Il resto della descrizione dice questo: 128MB DDR memory generates breath-taking frame rates 256Bit memory interface delivers the bandwidth for real time 3D graphics and barrier free performance 4-pixel pipeline architecture doubles the rendering power of other graphics processors Maximum 3D Brace yourself for feature film quality on your PC, the new standard in 3D entertainment. boh... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
in teoria li' c'è scritto che è a 256bit...
quad pipeline vuol dire che ha 4 pipeline invece che 8 (come sulle Pro) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
diciamo che li il venditore stà provando un brutto "giochetto".
Scirvere "quad pipeline 256 bit" non è di per se errato, in quanto l' architettura interna della 9800SE è veramente a 256 bit. Però quel dato non è riferito alla ram, che invece può essere (è assai probabile !) a 128 bit. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
Ma insomma non si sà se è a 128 o 256 bit?
Nella descrizione dice anche "256Bit memory interface delivers the bandwidth for real time 3D graphics and barrier free performance" |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
meglio non fidarsi...se ti ritrovi con una 128bit stai messo male..
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
mandagli una e-mail e chiedi se è una 128 o una 256, così se la compri e ti dice una balla gliela mandi indietro e gli fai pure pagare le spese di spedizione.
|
|
|
#9 | |
|
Registered User
|
Quote:
generica - [email protected] assistenza tecnica e supporto - [email protected] responsabile commerciale / acquisti - [email protected] responsabile amministrazione - [email protected] responsabile tecnico - [email protected] responsabile assistenza tecnica clienti WEB - [email protected] ordini web utenti finali - [email protected] responsabile sezione overclock - [email protected] contatti ufficio estero - [email protected] per i moderatori: è ovvio che questa non è pubblicità, mi serve solo sapere di più su quella scheda che vorrei acquistare Anche se il Thread ormai è diventato più da "Consigli per gli acquisti" |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
mandala al responsabile commerciale e specifica che trovi poco chiara la descrizione sul loro sito
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
una volta presi da tecnocomputer una 8500le. nella pagina della descrizione c'era scritto che aveva frequenze di 250/250, invece era la versione castrata a 235/235 mi pare, e nemmeno ci arrivava a 250. ho mandato una email all'assistenza dicendo che il prodotto che mi avevano dato non rispondeva alle caratteristiche scritte sulla pagina del sito. e mi hanno sostituito la scheda senza far storie. secondo me puoi anche provare a prenderla, male che va fai l'rma...
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
quando io ho ordinato la scheda, siccome sapevo di questa possibile fregatura mi sono salvato la pagina del sito sull'hd per sicurezza. cmq non mi è servita. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
|
Ma avete visto che hanno fatto sul sito di Tecnocomputer?
Alla mail non mi hanno risposto però hanno cambiato la descrizione scrivendo 128-bit invece di 256-bit (però si sono scordati una voce, l'hanno cambiate tutte portando tutto a 128 ma una l'hanno lasciata a 256) Va bè ora i dubbi sono tolti, è una 128 bit, però se mi rispondevano mica era fatica... |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cmq meglio averlo chiarito prima dell' acquisto. Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.