|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
Da 3200 a 3200 64 bit (Upgrade PC)
Save a tutti. Tra qualche mese vorrei fare il passaggio dalla mia configurazione
nf7-s & barton 2500@3200 a una scheda madre con nforce 4 (Forse DFI) e un 3200 939 64 bit. Vorrei sapere se otterrò incrementi prestazionali notabili, e sopratutto se cè stata qualche innovazione nel sistema di raid. Infatti adesso ho 2 hard disk SATA con il SILICON 3112 in raid 0 che fanno max 105 mb/s. Visto che teoricamente dovrebbero arrivare intorno ai 300, ho saputo che è per colpa del bus pci sul quale si appoggia il 3112 che va max a 133mb/s. Volevo sapere quindi se con il nuovo raid nvidia ci sono incrementi prestazionali in questo senso.Grazie!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
18 visite....
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
39 visite...non è un museo
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Li otterrai abbi fede.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 )
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
allora
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
certo xò che...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
diventerà il thread con piu up della storia...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
scusami eh ma se nessuno in italia ancora ce l'ha sta mobo come pensi che ti possano dare delle informazioni sul controller raid che di solito un overclocker non si caga nemmeno di striscio?
poi non fare 3 up ogni ora non è un help desk
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
cosa c'entra con l'averlo o no? Ne sono uscite cosi tante di informazioni sul chipset da qualche mese, volevo solo sapere se qualcuno ha letto qualcosa in proposito visto che io ho cercato e non ho trovato nulla!se poi è una richiesta esagerata...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
apparte che nessun sito quando recensisce una mobo fa i test sui controller SATA...o almeno quasi nessuna. secondo se ne sono uscite tante informazioni invece di star qui a sbraitare vai su www.google.it e metti dfi nf4 raid no?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
...non ci siamo capiti...non parlo di mobo,parlo di chipset!!! e quando recensiscono i chipset SI FANNO I TEST. Quindi invece di fare il permaloso su una questione che non ti riguarda e di cui non hai capito le richieste, lascia stare il mio thread vuoto, che continuerò ad attendere per qualcuno che veramente ne sappia qualcosa. e su google ci sono gia stato ho trovato qualche recensione del nforce 4 ma nulla di specifico.ciao
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
l'incremento prestazionale lo noterai di sicuro, per quanto riguarda il controller non so se è associato ad un canale pci-express oppure ad un canale pci standard...
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ecciup
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Re: Da 3200 a 3200 64 bit (Upgrade PC)
Quote:
Quote:
e i tuoi 105Mb/s sono di picco...... con il controller nVidia di qlkosa migliori qlk punto percentuale dovuto sia alla cpu che gestisce + dati sia al controller integrato nel SB ma nn di certo 3 volte tanto...anke perchè è priprio la meccanica dell'HDD che nn è in grado di sfornare tutti quei Mb/s BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
si lo so che la meccanica non è in grado etc. ma anche facessero invece di 150 mb/S ognuno ne facessero 100 (ED è grossa come limitazione) sarebbero visto che sono 2 hd in raid 200 MB /S !! ben diverso dai miei 105!
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
no no
ti aspetti troppo quando dico piccoli incrementi percentuali intendo in tutto forse 110/120mb/s sempre di picco..... il limite nel tuo pc è la mekkanica nn il controller o la cpu BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
no scusa il limite è il controller xke i sata "dovrebbero andare a 150 l'uno" mettiamo anke vadano a 100, se 2 messi in raid non fanno 200 vuol dire che il limite sta nel controller!O nel bus come specificato da me !Ho visto gente che fa 180 con l n force 3!
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
hai le idee confuse su sata e raid...
leggi qui http://www.hwupgrade.it/articoli/869/1.html e qui http://www.hwupgrade.it/articoli/1026/1.html x nf4.. beh lo hai letto questo http://www.hwupgrade.it/articoli/1101/1.html ? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.

)