Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2004, 14:52   #1
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
Accoppiata joypadps2+adattore miglior soluzione anche per gioco pc?

Ragazzi vorrei acquistare un nuovo joypad ps2, quanto mi coostrebbe l'originale, rappresenterebbe una buona soluzione, versatile anche per giocare ai giochi pc oltre a pes, CHE DITE? (a proposito è vero il numero seriale scph dietro al joypad che cambia da modello all'altro su cosa influissce , sulla manageviolezza della croce?). L'analogico funziona anche col pc con l'adattore?
O è meglio che mi diriga verso qualche compatibile ps2 senza analogico(visto che gli originali ce l'hanno tutti) ?
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2004, 21:15   #2
DmXruleZ
Senior Member

L'Avatar di DmXruleZ

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Riccione
up interesserebbe anche me
//NZXT Phantom 240/Corsair VX550W/Asus P8P67-LE/Intel i7-2600k/16GB Hyper Fury DDR3/ASUS DUAL GTX1060 6GB OC/SSD Crucial M4 64GB/SSD Samsung 850 EVO 1TB//Trattative positive con : Umberto77, pikerunner, ufo86, andr3a83, memecamy, ercagno, pentafilo, killer manu, gonfaloniere, varom, Kakaroth_79, Salvatore Caligiuri, Kev Jack, PanzoManII, Leo81, relativo, speedxyz, Daniele Orsi, spaun68, Albertino26, zuzudom, Jimmy92, Tecnomania01, manu89ft, Robydriver, WaterSeven, matfla9561, Pedreddu//
DmXruleZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2005, 11:30   #3
davestas
Bannato

up...
Old 01-01-2005, 11:42   #4
Yin
Senior Member

L'Avatar di Yin

Iscritto dal: Jan 2004
io ho preso adattatore dynamic + 2 pad dynamic e gioco a pes4 nba05 sonic (per ora l'ho provato solo su questi) , l'analogico funziona benone.

I 2 joypad + adattatore mi sembra che non ho speso + di 55 €, forse la qualità e minore rispetto a un pad sony ma non so cosa costi, qualcuno me lo sa dire?
Yin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2005, 11:55   #5
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Iscritto dal: Dec 2001
L'adattatore usb per il pad della ps2 riduce a digitali i tasti analogici e non e' nemmeno compatibile con tutto. Flat out per esempio non lo rileva. Io in questo momento sto usando un pad dell'xbox modificato (praticamente basta collegare il cavo dell'xbox ad un maschio usb escludendo il giallo) e non ho problemi di compatibilita' con nessun gioco.
PSYCOMANTIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2005, 13:01   #6
Iron Pablo
Senior Member

L'Avatar di Iron Pablo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Io in questo momento sto usando un pad dell'xbox modificato (praticamente basta collegare il cavo dell'xbox ad un maschio usb escludendo il giallo) e non ho problemi di compatibilita' con nessun gioco.
Molto interessante! E che driver dai a winzozz per il joypad così modificato??
Old 01-01-2005, 13:31   #7
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
ho comprato quello da play.com ..con pes4 và da paura
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2005, 14:03   #8
DmXruleZ
Senior Member

L'Avatar di DmXruleZ

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Riccione
vabe io alla fine mi pigliero' questo al 99% http://www.logitech.it/index.cfm/pro...CONTENTID=9069
//NZXT Phantom 240/Corsair VX550W/Asus P8P67-LE/Intel i7-2600k/16GB Hyper Fury DDR3/ASUS DUAL GTX1060 6GB OC/SSD Crucial M4 64GB/SSD Samsung 850 EVO 1TB//Trattative positive con : Umberto77, pikerunner, ufo86, andr3a83, memecamy, ercagno, pentafilo, killer manu, gonfaloniere, varom, Kakaroth_79, Salvatore Caligiuri, Kev Jack, PanzoManII, Leo81, relativo, speedxyz, Daniele Orsi, spaun68, Albertino26, zuzudom, Jimmy92, Tecnomania01, manu89ft, Robydriver, WaterSeven, matfla9561, Pedreddu//
DmXruleZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2005, 14:25   #9
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Quote:
Originariamente inviato da Iron Pablo
Molto interessante! E che driver dai a winzozz per il joypad così modificato??
Questi:
http://redcl0ud.hostrocket.com/files/XBCDv057.exe

Comunque esiste anche un adattatore (se non vuoi stare a tagliare il cavo) lo trovi in qualsiasi e-shop.
Old 01-01-2005, 14:40   #10
Muflus
Senior Member

L'Avatar di Muflus

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Terrasarda
Quote:
L'adattatore usb per il pad della ps2 riduce a digitali i tasti analogici e non e' nemmeno compatibile con tutto. Flat out per esempio non lo rileva. Io in questo momento sto usando un pad dell'xbox modificato (praticamente basta collegare il cavo dell'xbox ad un maschio usb escludendo il giallo) e non ho problemi di compatibilita' con nessun gioco.
A me funziona con Flatout, forse dipende dal tipo di adattatore? Io ho quello a due uscite.
L'ho provato senza problemi con Flatout, Pes 4 e Xpand Rally.

Bye.

PC2: Rayzen 5 2600x, B450 Aorus Pro, HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/16, GTX 1050, Asus VG278Q.
Muflus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2005, 16:05   #11
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Detto che purtroppo, non esiste il gamepad perfetto, perchè ognuno ha pregi e difetti, nella ricerca di un ottimo pad mi sono imbattuto in questo:

http://europe.thrustmaster.com/produ...p?p=T174&fam=5

Compatibile per pc e ps2, ha forma e pulsanti caratteristici del pad della ps2, con in più le leve analogiche in fronte (come il pad del dreamcast, e dell'Xbox), coniugando il meglio del meglio (l'unica perdita sono i tasti analogici della ps2).

L'avevo trovato in offerta all'ipercoop a 19 €, ma credo che costi molto di più.

Chi lo ha provato?

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger

Ultima modifica di Hyperion : 02-01-2005 alle 16:15.
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2005, 16:38   #12
solamnia
Senior Member

L'Avatar di solamnia

Iscritto dal: Feb 2002
salve a tutti, topic interessante, io devo fare una domanda un pò "antica", come si possono collegare i pad della psx al pc? sapevo che esisteva un adattatore, sapete dove trovarlo? e per connetterne due? nella fattispecie il "sistemino" servirebbe per giocare a pes3, i due pad psx li ho già.

grazie.

questo vi pare valido?
http://www.play.com/play247.asp?page...C&title=114167
li conoscete? mai comprato da play.com?
Old 01-01-2005, 18:47   #13
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Quote:
Originariamente inviato da Muflus
A me funziona con Flatout, forse dipende dal tipo di adattatore? Io ho quello a due uscite.
L'ho provato senza problemi con Flatout, Pes 4 e Xpand Rally.

Bye.
Anche il mio e' a due uscite ed e' marchiato maxpro. Flat Out proprio non lo vuole vedere (mentre riconosce tranquillamente sia il volante che il pad dell'xbox) Anche con Demon Stone stesso problema, il pad non viene rilevato, nel dubbio che fosse un conflitto software l'ho provato con il secondo pc ma niente da fare il problema sussiste.
Old 02-01-2005, 02:13   #14
Xjao^Gabry
Senior Member

L'Avatar di Xjao^Gabry

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Nardò, Lecce
domanda stupida..

tengo l'adattatore usb per i joy della ps.. se invece del joy metto il multitap?? no eh? grr
Corsair Obsidian 750D | Antec Edge 650W | Intel i5 6600 | CM Hyper 212 EVO | MSI H170 Gaming M3 | 2*8Gb Gskill Ripjaws V 2133 CL15| MSI R9 390 8Gb | Samsung SSD 850 EVO 250Gb | Seagate 1TB | Logitech G19 | Logitech G520 PS | Netgear D7000 | AOC G2460PF.
Xjao^Gabry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2005, 13:13   #15
Muflus
Senior Member

L'Avatar di Muflus

Città: Terrasarda
Quote:
Anche il mio e' a due uscite ed e' marchiato maxpro. Flat Out proprio non lo vuole vedere (mentre riconosce tranquillamente sia il volante che il pad dell'xbox) Anche con Demon Stone stesso problema, il pad non viene rilevato, nel dubbio che fosse un conflitto software l'ho provato con il secondo pc ma niente da fare il problema sussiste.
Sul mio c'è scritto Dragon, la marca dovrebbe essere konko o qualcosa di simile, e ho installato i driver per il force feedback dal CD incluso nella confezione.

PC2: Rayzen 5 2600x, B450 Aorus Pro, HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/16, GTX 1050, Asus VG278Q.
Muflus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2005, 13:25   #16
davestas
Bannato

ma quale adattatore va col pad della ps2 e supporta la maggioranza dei giochi per pc senza problemi, quello di play.com??

Ultima modifica di davestas : 05-01-2005 alle 13:44.
Old 04-01-2005, 20:08   #17
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion
Detto che purtroppo, non esiste il gamepad perfetto, perchè ognuno ha pregi e difetti, nella ricerca di un ottimo pad mi sono imbattuto in questo:

http://europe.thrustmaster.com/produ...p?p=T174&fam=5

Compatibile per pc e ps2, ha forma e pulsanti caratteristici del pad della ps2, con in più le leve analogiche in fronte (come il pad del dreamcast, e dell'Xbox), coniugando il meglio del meglio (l'unica perdita sono i tasti analogici della ps2).

L'avevo trovato in offerta all'ipercoop a 19 €, ma credo che costi molto di più.

Chi lo ha provato?

Ciao!!
Alur, chi lo ha provato?

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Old 04-01-2005, 20:45   #18
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Avevo aperto un topic apposta.... per chi non l'ha letto!
Ecco questo pad:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hlight=gamepad
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 10:55   #19
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Però non è quello della thrustmaster, non ha i trigger analogici e non si può frenare ed accelerare contemporaneamente...

Ciao!!
Old 05-01-2005, 18:45   #20
solamnia
Senior Member

L'Avatar di solamnia

Iscritto dal: Feb 2002
scusate ma dal sito di play.com leggo che è compatibile con:
Compatible with Windows 98/98se, Me & 2000

significa che sotto XP nn funziona? ad occhio e croce direi che la risposta è si.

ps. leggo bene... 11€ comprese spese di spedizione?

Ultima modifica di solamnia : 05-01-2005 alle 18:50.
solamnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian