|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ESTENSIONI Roms e Emulatori
Ciao a tutti.
qualcuno mi può dire per favore una volta per tutte quante estensioni di roms ci sono e i relativi emulatori che si usano per quelle estensioni??? sto impazzendo tra tutti questi emulatori che nn aprono roms ke dovrebbero aprire e roms dall'estensione sconosciuta tipo numero come diavolo si aprono le rom . (un numero qualsiasi).mah....nn ci capisco + 1 mazza. grazie a coloro ke vogliono aiutarmi a capire. jardel |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
il mame accetta zip o directory con dentro le rom...
.adf >>> emulatori amiga .d64, .t64, e non mi ricordo cos'altro >>> emulatori c64 epsxe va con i cd... poi? comunque fai una domanda più specifica...
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
roms
allora ho ad esempio rom con estensione
.mpk .v64 .sta .nes .sfc .smc .smd .sms .srm .zst .fig (una rom) .sra .nmc (una rom) .bin poi ci sono alcune roms con estensione alphanumerica- ecco io vorrei sapere ora come ora quali ESTENSIONI sn associate ai seguenti emulatori: MAME MEKA SNES KAWAKS DGEN NEOGEORAGEXP epsxe winaue GENS grazie per l'aiuto jardel dato ke mi è capitato ke delle roms nn partono con un programma ma funzionavano con altri programmi simili, per quella rom(ovvero ke supportavano la stessa estensione) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
non ne conosco manco uno...
il bin potrebbe essere una rom di mame scompattata così come l' immagine di un cd...
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
roms
io sinceramente a furia di smanettare sto iniziando a capirne un po' di +.pero ancora nn mi è chiaro tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
|
Quote:
L'estensione .bin solitamente e' associata alle roms per Sega Genesis . Questo formato e' ritenuto da molti collezionisti quello piu' 'pregiato' in quanto conserva una precisa mappatura dei dati dumpati dalla cartuccia originale (non contiene headers) . Esistono comunque utility che convertono le estensioni .smd in .bin , mantenendone le caratteristiche originali (consiglio comunque un backup di sicurezza) . Se scansionate regolarmente la vostra collezione con CrlMamePro (il miglior rom manager in assoluto) , avrete bisogno per forza di roms Sega Genesis con estensioni .bin , le uniche riconosciute dai dats 'ufficiali' . Spero di aver contribuito ![]() Byez . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: roms
Premetto che vado a memoria, potrei sbagliarmi (ma scusa quando le scarichi non guardi per quale sistema sono?), quelli che so te li ho scritti qua sotto.
Quote:
Comunque tieni conto che generalmente le estensioni non sono per EMULATORE ma per SISTEMA EMULATO, mentre i salvataggi di stato sono per emulatore.
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
|
.bin = generalmente è un estensione associata a MAME od a ePSXe; altre estensioni di rom Playstation sono .ccd, .cue, .img, .sub, .iso.
L'estensione .ccd è creata usando Clone CD. Ultima modifica di fdA40-99 : 06-01-2005 alle 15:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.