Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2004, 18:58   #1
Nemesys
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Sesto San Giovanni
Problemino con DFI lanparty UT nf3 250gb..non si riavvia..

Salve ragazzi
volevo mi prestaste la vostra sapienza per un problemino che sto riscontrando dopo aver montato da pochi giorni la mia DFI lanparty UT nf3 250 GB su un processore Athlon64 3400+ (anch'esso nuovo)

Il problema è il seguente e spero mi diate 1 mano xkè ci convivo senza problemi ma mi da fastidio a volte...

AH preciso che ho montato tutto io quindi può anche darsi che sia 1 errore di attacco ma non credo xkè me ne intendo insomma..

Il pc funziona alla perfezione se non che SOLO ED ESCLUSIVAMENTE QUANDO RIAVVIO IL PC a PC acceso, mi si blocca tutto durante la schermata con il nome della MoBo a led di caricamento acceso..
In pratica se accendo il pc, funziona tutto che è una meraviglia e fa tutto alla perfezione...ci sono volte però in cui, vuoi per aggiornamento drivers o altro, devo riavviare il pc...in quel caso si chiude windows correttamente ma al restart successivo si accende il led del caricamento (non vorrei dire 1 cosa ma per me si blocca durante il riconoscimento delle periferiche nei 2 cavi IDE) e rimane fisso li...se spengo il pc (col bottone di accensione tenendolo premuto 8 secondi) eppoi lo riaccendo da bottone allora torna a funzionare.

Perchè fa cosi? ho sbagliato io o ha qualcosa che non va la scheda madre? avendola comprata 1 settimana e mezzo fa vorrei saperlo xkè se è un problema della mobo la cambio.
Può essere un problema di settaggi del bios? (è un BIOS aware settato a optimal settings)

Forse sono stato vago ma se avete qualche cosa da chiedermi rispondo a tutto quello che so...
Grazie a tutti anticipatamente ^_^
Nemesys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2004, 16:16   #2
Nemesys
Member

up
nessuno sa nulla?
Old 24-12-2004, 18:06   #3
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Coold Boot anche la mia DFI NFII lo faceva! Aspetta che esce qualche Bios che corregga il problema e sei apposto
Devi solo aspettare
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 23:23   #4
Nemesys
Member

ho visto sul sito della DFI che ci sono 2 nuovi bios.
1 del 9/2004
Sono io che non lo vedo o non c'è il "change log"?
Come faccio a sapere se ha corretto il mio problema? Non per altro ma siccome è 1 operazione rischiosa l'aggiornamento del bios non vorrei rischiare x nulla...altra cosa mi sapete dire se conviene di più il metodo normale (il primo download) o il Diamond Flash Image (il secondo download)?

il link è questo BIOS dfi lanparty ut nf3 250gb
Old 04-01-2005, 23:23   #5
Nemesys
Member

up
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Warner e Udio depongono le armi: l'IA di...
Snapdragon 8 Gen 5: il nuovo processore ...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Mafia: Terra Madre: arriva il Free Ride ...
L'UE approva 70 progetti (anche in Itali...
Nuovo Cayenne Electric: è la Pors...
Adobe acquisisce Semrush per 1,9 miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian