|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Frankfurt
|
Alcuni scatti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Buona l'idea! Una foto di gatto originale finalmente!!!
Un piao di correzioni: la prima ha un taglio sbagliato, l'occhio tagliato non aggiunge nulla, ma distrae; nella seconda c'è un po' trppo nero sulla destra, ma sicuramente ha un taglio migliore. Entrambe soffrono un po' di micromosso. Personalmente avrei utilizzato più profondità di campo. Ciao
https://instagram.com/teod Ultima modifica di teod : 06-12-2004 alle 22:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Grazie Teod!! ![]() In realtà sono la stesso scatto, che ho provato a tagliare in maniere diverse. Purtroppo nella prima l'occhio è tagliato perchè coperto dal gambo del tavolo. La gatta non stava mai ferma, ho usato tempi lunghi e questa è la foto più decente... Tra l'altro l'originale è a colori. Che intendi per maggiore profondità di campo(scusa la mia ignoranza)? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
In realtà ho fatto un altro scatto, dove vengono presi entrambi gli occhi:
http://images2.fotopic.net/?iid=y5rs...ize=1&nostamp= |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Per maggiore profondità di campo intendo che una maggiore porzione del muso del gatto a fuoco.... questo si ottiene chiudendo di più il diaframma (valori di f alti).
Carina anche la nuova foto, ma meno particolare delle altre. Ciao
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Ok grazie, ne terrò conto la prossima volta.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
Gatti...
Hallo, theropithecus, non è che per caso avevi visto questa?
http://www.photo.net/photodb/photo?photo_id=2929821 ![]() ciao! e... buoni gatti a tutti! Ghiga |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Lucca
|
Ciao, ottima idea, la foto mi piace anche se posso confermate tutto quanto detto da teod, l'idea è ottima.
Puoi riprovare nelle stesse condizioni e/o anche con una luce più laterale radente in modo da dare + profondità ai lineamenti del gattone ![]()
![]() |
#9 | |
Member
|
Re: Gatti...
Quote:
No non l'avevo vista, cmq bella foto, e bel gattone!! Diciamo che a casa ho 4 gatti, quindi il materiale non mi manca per fare qualche foto... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Grazie... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ecco un altro scatto alla mia gatta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Re: ecco un altro scatto alla mia gatta...
Quote:
molto belli! complimenti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
theropithecus, quest'ultima mi piace molto, però proverei a lavorarla un po' giocando con curve, contrasto e luminosità. Così risulta un po' "piatta".
Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
exif...
raga, nel commentare le vostre foto inserite, per favore,qualche dato exif: t, f, lung foc, flash, iso, ecc.. così per dare un'idea della situazione di scatto.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
grazie Ghiga!! Molto bella l'elaborazione!! Mi dici come fai a elaborarle così? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Re: exif...
Quote:
Sinceramente non me lo ricordo, se qualcuno mi dice se si può risalire ai dati exit dal pc, lo faccio volentieri... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
per theropithecus
Parto da uno scatto a colori.
1. Conversione in toni di grigio 2. con un programma di fotoritocco elaboro la foto un po' con la funzione "curve", un po' regolando luminosità e contrasto finché raggiungo l'effetto voluto. 3. Poi se vuoi puoi di nuovo convertirla in RGB e virarla in seppia o altro o aggiungere effetti di colore (come il bordino nella mia) ecc. È una questione di gusto personale, devi raggiungere l'effetto che piace a te. ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Re: per theropithecus
Quote:
Si ok, ma volevo sapere più precisamente, se tu rielabori la foto tutta insieme, agendo su curve, contrasto e livelli, oppure rielabori la foto a sezioni, o particolari... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
Grazie.... ![]() Allora ecco i dati exif: - Foto 1: ExposureTime : 1/25Sec FNumber : F4,0 ExifVersion : 0220 ShutterSpeedValue : 1/25Sec ApertureValue : F4,0 ExposureBiasValue : EV0,0 MaxApertureValue : F4,0 MeteringMode : CenterWeightedAverage Flash : Not fired(Compulsory) FocalLength : 16,22(mm) - Foto 2: ExposureTime : 1/30Sec FNumber : F4,0 ExifVersion : 0220 ShutterSpeedValue : 1/30Sec ApertureValue : F4,0 ExposureBiasValue : EV0,0 MaxApertureValue : F4,0 MeteringMode : CenterWeightedAverage Flash : Not fired(Compulsory) FocalLength : 16,22(mm) - Foto 3: ExposureTime : 1/6Sec FNumber : F5,6 ExifVersion : 0220 CompressedBitsPerPixel : 3/1 (bit/pixel) ShutterSpeedValue : 1/6Sec ApertureValue : F5,6 ExposureBiasValue : EV0,0 MaxApertureValue : F4,5 MeteringMode : CenterWeightedAverage Flash : Not fired(Compulsory) FocalLength : 19,25(mm) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.