|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
Bancomat rubata: è possibile risalire al codice?
Salve, sapete come funziona l'autenticazione della bancomat?
Secondo un mio amico quando rubano una bancomat, nella banda magnetica c'è il codice, oltre agli altri dati, e con una macchinetta è possibile risalire al codice a 5 cifre. Sapete come funziona la transazione? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Re: Bancomat rubata: è possibile risalire al codice?
Quote:
Inoltre è inutile rubare un bancomat perchè appena mi accorgo di non averlo più chiamo la banca e lo faccio bloccare, da quel momento è soltanto un pezzo di plastica.
Careful With That Axe Ultima modifica di Brigante : 21-12-2004 alle 13:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: New York
|
Re: Bancomat rubata: è possibile risalire al codice?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
Re: Re: Bancomat rubata: è possibile risalire al codice?
Quote:
![]() ![]() se non ci credi, vieni da me e te lo dimostro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
si trapa è possibile risalire al codice e anke clonarlo
blocca quel bankomat e fattene fare uno nuovo
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Quote:
Infatti quando fanno le truffe, di solito nel bancomat viene montata una microtelecamera per filmare la digitazione del codice da parte dell'utente.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
io ricordo tempo fà di aver letto la storia dei bankomat clonati
adesso mi informo meglio cmq nel dubbio, prevale l'ignoranza totale: io me ne sbatterei, blokkerei tutto e rifarei da capo ![]()
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Puglia
|
Nella carta non c'è alcun codice.
Avrete notato che quando utilizzate il bancomat presso un'altra banca, dopo aver digitato il codice, sullo schermo c'è scritto "Attendere prego. Stiamo chiedendo l'autorizzazione al suo istituto". Questo accade perchè solo i sistemi informatici della propria banca contengono la corrispondenza fra numero di carta (che c'è sopra ogni bancomat) e codice segreto. Concordo in pieno, però, con chi suggerisce di rifare il bancomat anche in caso di ritrovamento. Infatti, se viene "clonato" il supporto e poi restituito ad arte al proprietario, basterà spiare un suo successivo utilizzo per avere il codice segreto che, abbinato alla carta già clonata, consente un comodo prosciugamento del conto...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.