|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
ha senso avere un firewall?
ho installato il service pack2 che sembra fungere anche da firewall...quindi è inutile installarne uno?(io pensavo alla versione di sygate gratuita)
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Il firewall di XP lo avevi anche prima di mettere il SP2, molti lo usano e in linea di massima fa il suo dovere. Certo non è un prodotto considerato ai vertici del campo "sicurezza" e non gode della stima di quelli che vogliono/devono configurare bene l'accesso internet dei propri software, ma dipende pure dalle tue esigenze.
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Barletta
|
io nn ho esigenze
particolare,uso il pc x navigare scrivere tesi a fare pagamenti on line,sn cmq abbastanza accorto da nn registrare mai le password o cose del genere,pensi che abbia un senso installare sygate versione gratuita?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Visto che fai pagamento on line io eccederei pure in fatto di sicurezza.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
installalo sicuramente sygate free, è ottimo e non facilmente penetrabile come quello del sp2!
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Giusto per dire, ma il Firewall di Windows controlla il traffico in uscita? Mi pare proprio di no... ma non sono così temerario da disattivare il Sygate pro per provarlo. Cmq Sygate free ottima scelta, l'ho già installato a molti. Evitate invece Zone-Alarm, molti lo preferiscono perchè è bello colorato con tante icone carine e facili da usare, poi è un bug colossale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
http://www.microsoft.com/downloads/d...DisplayLang=it (scaricabile anche attraverso Windows Update) Secondo me il firewall di sp2 va più che bene per esigenze domestiche... faccio notare che quello di sp2 non è lo stesso dei precedenti. Inoltre non crea problemi con la LAN (con tutti gli altri firewall qualche problemino si crea sempre...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ma con Zone Alarm Mai avuto problemi di alcun genere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Il firewall di Windows XP originariamente non controllava il traffico in uscita, con SP2 si.
Inoltre quoto il fatto che per un uso domestico è perfetto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Concorezzo(MI)
|
se navigo dietro un router (usr 9106) posso anche non tenere un firewall?
ovviamente ho un otimo antivirus kaspersky |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
fox1983 io ti consiglio di usarlo comunque
E' vero che un NAT dà un'ottima protezione (ehh... da quando l'ho messo il Sygate pro non segnala più alcun attacco) ma un NAT non controlla i programmi in uscita. NAT+firewall+tutto_quello_che_ti_passa_per_la_testa_ricordati_che_sei_su_windows |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ma il firewall del sp2 non controlla il traffico in uscita?
![]() ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
E pensare che Billone alla conferenza sulla presentzione di SP2 ha esordito così: " ... Ora Windows XP dispone, di serie dal miglior software antintrusione del mercato! ..." ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.