|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
MS dos che legge le partizioni ntfs e che permette di stampare in un boot cd
Ciao ragazzi ho appena formattato un vecchio pc di un amico che lavorava in windows 98 e adesso ha l'xp service pack 2.
col 98 riusciva a lavorare benissimo con i programmi che giravano in dos ma adesso c'è un piccolo problemino... molti programmi che andavano in dos benissimo adesso non vanno più... l'idea mia è di farlo partire in dos con un boot cd e fargli leggere l'unica partizione ntfs dove c'è windows... fargli leggere dunque i programmi che girano in dos in quella partizione e farlo lavorare completamente in dos permettendogli comunque di stampare.... ho appena scaricato 3 file iso e li ho pure masterizzati ma niente ho rovinato 2 cd senza alcun risultato.... ditemi quale puù essere una buona soluzione anche facendo partizioni magari fat ecc... o dandomi qualche link dove posso scaricare un dos adatto alle mi esigenze..... vi ringrazio tantissimo per i vostri aiuti buon Natale! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Non credo che MS-DOS legga le partizioni NTFS. Comunque io in genere coi programmi DOS ho avuto PIU' successo con XP. Se vai sulle proprietà del programa puoi specificare quanta memoria convenzionale ed estesa assegnarli e dedicargli pure dei CONFIG.SYS e AUTOEXEC.BAT dedicati. Puoi anche provare DOSBOX, un emulatore di DOS.
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Sposto nella sez. windows, è più facile che ne sappiano qualcosa.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Savona
|
Normalmente il dos non legge le partizioni ntfs. Puoi provare ad usare questo programma : http://www.sysinternals.com/ntw2k/fr.../ntfsdos.shtml
Altrimenti un dual boot xp/98? Carica il 98 solo quando vuole usare quei programmi..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Dovresti al limite procurarti programmi sotto dos che la leggono (ne esistono diversi) ma la cosa diventa + complicata. Non escluderei la soluzione suggerita sotto xp, vai nell'exe del programma tasto dx proprietà> esegui il programma in modalità compatibile w98 o w2000 (puoi fare diverse prove) a me con molti programmi ha funzionato. Ciao Y4mon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
ok adesso provo raga!!!!
scusate se risp ora ma ho avuto qualche problemuccio con internet sapete se con partition magic possom convertire la partizione in fat 32? in modo da fare avviare il pc con dos da cd o floppy e poi da li fargli aprire quei programmi! fare un dual boot è più complicato e richiede più tempo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Ciao Y4mon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Città: Vignate(MI) & Milano
|
non ho letto bene che cosa fa ma puo essere un buon punto di partenza. dando uno sguardo veloce ho notato che contiene varie versioni di dos boot da cd, e un ntfs reader for dos
spero di esserti stato d'aiuto ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Città: Vignate(MI) & Milano
|
ma perche sono cosi idiota, saro' nato male?!!!
come al solito mi sono dimenticato il link-_- http://www.ultimatebootcd.com/ ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
grazie ancora raga per il link
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.