|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Presario & USB2.0...
Cioa ragazzi, c'è mica qualuno di voi che mi sa dire se il mio portatile è in grado di supportare, a livello hardware, schede pcmcia cardbus per connessioni USB2.0?
![]() E' un notebook del 200 dotato di mb con Intel 830M chipset, Phoenix-based core BIOS... All'assisitenza Compaq (ora HP) mi sembra di parlar arabo... ![]() Ho da poco acquistato una d-link dubc2, ma non c'è proprio verso di farla fungere... ![]() grazie! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Io avevo un presario 701EA e una pcmcia usb2 (di marca sconosciuta) ed ebbi parecchi problemi a fare andare la pc-card come usb2, perchè veniva rilevata come usb1.
La mia pc-card usb2 aveva chipset nec. I driver piu aggiornati li trovai qui: www.dtk.com.tw Comunque le schede pcmcia usb2 sono quasi tutte le stesse e vengono rimarchiate (Apriti i driver e vedrai tutta la lista) Usando i driver di windows (che vengono usati di default) non riuscivo in nessun modo a farla andare, poi forzando l'installazione dei driver (ad esempio quelli che dovresti trovare sul cd) avevo risolto tutto; mi ricordo che dovetti aggiornare i driver uno a uno, senza usare la configurazione automatica, poichè in quel caso venivano ritenuti piu aggiornati quelli di windows. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie samuele..
l'operazione di forzatura l'avevo già fatta con i drivers del cd, che son poi quelli più aggiornati (2002!!) che l'assistenza d-link mi ha anche postato.. nulla di nuovo però.. ora ho provato a scaricare quelli che hai trovato tu sul sito che mi hai indicato, dato che è un NEC anche il mio controller d-link ho infatti visto che l'interfaccia di installazione è proprio la stessa di quelli nativi della mia cardbus.. il fatto poi che tu sia riuscito a far fungere USB2.0 sul tuo presario 701EA, contemporaneo al mio, mi dice cmq che dovrebbe esser possibile pure sul mio... grazie ancora, ti farò sapere.. bye, lu
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
un'ultima cosa...
Quote:
io vedo diverse periferiche usb, ma una sola rif al controller nec e duee rif alla porte stesse...
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Finalmente FUNGE!!
GRAZIE samuele!!
![]() Finalmente ora USB2.0 FUNGE!! ![]() Con i drivers scaricati da dtk e forzati ora il disco iomega esterno legge abb. veloce 650Mb trasferiti in poco meno di 2 minuti mi pare buono, per caricar la stessa quantità con usb1.0 aveve impiegato 50minuti... ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Io ci avevo messo un giorno intero di smanettamenti per fare andare la pcmcia come usb2, e quando ogni speranza era oramai vana non so come trovai il sito della dtk.
Sulla mia scheda pc-card non c'era scritto ne marca, ne modello, ma è identica a quella sul sito della dtk. Comunque se ti interessa anche per una scheda pci usb2 con chip nec bisogna forzare l'installazione dei driver, altrimenti vengono caricati quelli di windows. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Quote:
La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!! Trattative MAC: Powerbook 12" PC1: GA-X48-DS4, Q9300, 2x2GB Corsair 8500, 2 Ati 4870 Crossfire, Seagate 1.5TB PC2: M2NPV-VM, 64x2 4800+, 1GB DDR2, Ati 4670, Maxtor 120GB PC3: GA-7VT600 1394, Barton 2500+@3000+, 2GB DDR400, 6800, Seagate 160GB PHOTO: Canon Digital IXUS 430 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non è che il compaq presario serie 700 ha problemi con le usb2, ma sono tanti i sistemi che hanno problemi con le usb2 (lo stesso problema si presenta anche su molti pc fissi) dovuti a una non corretta installazione dei driver.
Ciò è causato dalla microzoft che ha ben pensato di mettere i suoi driver usb2 nel service pack 1 e guarda a caso non funzionano. Appena installati i driver giusti, la pc-card usb2 funzionava benissimo sul presario 701EA, io ci attaccavo un masterizzatore cd e un hard disk esterno. Io te lo consiglio come acquisto perchè il costo non è elevato (dai 20€ in su si trova) e oltretutto in un futuro potrebbe venirti comoda per un masterizzatore cd/dvd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
L'ho acquistata: marchiata Digicom con 4 porte USB 2.0 a 24,90€. Per l'installazione tutto bene: si mettono i driver prima di collegarla e una volta inserita mi ha subito funzionato come USB 2.0 e ora ci metto un attimo a trasferire gli mp3 sul portatile, ciao e grazie del consiglio
![]()
La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!! Trattative MAC: Powerbook 12" PC1: GA-X48-DS4, Q9300, 2x2GB Corsair 8500, 2 Ati 4870 Crossfire, Seagate 1.5TB PC2: M2NPV-VM, 64x2 4800+, 1GB DDR2, Ati 4670, Maxtor 120GB PC3: GA-7VT600 1394, Barton 2500+@3000+, 2GB DDR400, 6800, Seagate 160GB PHOTO: Canon Digital IXUS 430 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.