|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
problema amplificatore marshall...
ciao, non so se è il posto giusto...
ho un amplificatore della marshall per chitarra (precisamente valvestate 10w). non lo usavo da qualche anno... lo vado ad accendere e emetteva strani rumori e un fischio fortissimo, che variavano al girare della rotellina del volume. girando diverse volte (centinaia...) piano piano questi disturbi sono spariti. ho pensato fosse la polvere su alcuni contatti ma ora se vado ad attaccare la chitarra si sente pianissimo; devo mettere il volume al massimo per sentire qualcosa. sull'amplificatore è presente un pulsante che consente di fare da distorsore, ora se spingo il pulsante e lascio il livello di distorsione al minimo il suono esce pulito (visto che è pochissimo distorto) e forte, e il voluome funziona regolarmente, se invece tolgo la distorsione si risente pianissimo. ogni tanto quando muovo le rotelline fa ancora dei disturbi quindi ho paura che il lungo inutilizzo abbia impolverato o ossidato qualcosa. qualcuno sa come potrei fare per recuperarlo? Ultima modifica di nestle : 08-12-2004 alle 18:28. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Puoi andare in un negozio di elettronica e prendere una bomboletta di pulisci contatti e poi spruzzarlo dentro il corpo del potenziometro, nel lato aperto dove ci sono i 3 terminali di collegamento.
Se ancora non risolvi cambia il potenziometro con uno uguale ... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Forlì
|
potrebbero essere le valvole............forse sono da cambiare
un consiglio: portalo in un negozio, fatti fare un preventivo della spesa e poi lascia fare a loro! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Il potenziometro è quello che sta sotto alla rotellina di cui tu parlavi, ma per poter accedere al corpo del potenziometro devi smontare l'amplificatore, forse se non sei pratico e più conveniente se ti rivolgi ad un centro di assistenza.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.