|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ancora problemi K3B e kernel 2.6.X
Sto usando Kernel 2.6.10-rc2-ck2, cdrtools 2.01 e K3b 0.11.17 e quest'ultimo funziona solo da ROOT
![]() Il problema è noto ma pensavo si presentasse solo con il kernel 2.6.8 ed invece no ![]() Direttamente dal sito di K3B: Do not use Kernel 2.6.8 A patch that was introduced into the kernel shortly before the 2.6.8 release makes K3b and also the dvd+rw-tools unusable on Linux (unless run as root but that is not recommended). The very important GET CONFIGURATION MMC command is rejected by the kernel for reasons I cannot see and writing commands like MODE SELECT also fail (K3b cannot detect CD writers without it) even when the device is opened O_RDWR. Until this issue has been solved I strongly recommend to stick to kernel version 2.6.7. Non mi va di rimettere il 2.6.7.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
io uso il 2.6.9 e tutto funzia alla perfezione...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Niente... non va
![]() ![]() la prima volta che eseguo k3b da utente funziona ma al successivo avvio del pc i devices non vengono più visti ![]() Ovviamente da root funziona tutto. Non capisco se il problema è del kernel,di cdrtools 2.01 o di k3b ![]() Che sia un problema di permessi??? In devfsd.conf mi ritrovo il seguente: # Permissoins for optical devices REGISTER ^cdroms/.* PERMISSIONS root.optical 660 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
emm io utilizzo il 2.6.8 da un po' di tempo..
non mi ha dato nessun problema k3b.. all'inizio mi sembra ci mancasse solo un permesso su cdrdao poi ho risolto dal setup di k3b settandogli i permessi giusti..
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Erice (TP)
|
Quote:
Codice:
chmod -s /usr/bin/cdrdao chmod -s /usr/bin/cdrecord chmod -s /usr/bin/growisofs Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Niente da fare
![]() ![]() in devfsd.conf ho messo: REGISTER ^cdroms/.* PERMISSIONS root.users 666 ed in più eseguo chmod -s /usr/bin/cdrdao chmod -s /usr/bin/cdrecord ma k3b mi funziona solo da ROOT ![]() da utente il programma si avvia senza errori e i device vengono visti regolarmente ma se provo a scrivere un cd ottengo sempre errore!!! Attualmente uso il kernel 2.6.10-rc3-ck1..... Per me è colpa del maledetto cdrtools-2.01 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Prova con: chmod a+s /usr/bin/cdr*
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Guardate che errore mi da se provo a cancellare un riscrivibile: buffer underruns ![]() ovviamente da root tutto OK... mah... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.