|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pavia
|
linux come server di dominio !!!!
salve a tutti , io ho un server nt da cambiare ( a dicembre finisce l'assistenza microsoft , quindi niente patch etc.
![]() per favore non mi dite "usa samba " e non postate guide su samba mi servirebbe una guida specifica su come creare un server di dominio per macchine windows , tutto il rtesto non mi serve ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Turin
|
usa samba ....
.... hghghghghghg scherzo... se ti interessa io avevo trovato questo http://www.slag.it/documenti/samba3_..._pdc_howto.php e cmq se te la cavi con l'inglese le guide ufficiali di samba sono la cosa migliore... http://us1.samba.org/samba/docs/man/...html#id2512340 ah.. un'altro consiglio: indipendentemente dalla distro che vuoi usare ricompilati samba con i flag che ti interessano , io dovevo mettere samba + winbind per l'autenticazione su dominio ActiveDir ma i pacchetti standard della debian nn funzionavano bene...
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Re: linux come server di dominio !!!!
Quote:
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter Ultima modifica di #!/bin/sh : 07-12-2004 alle 11:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie , per adesso perl mi manca
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non c'è qualcosa di + sintetico e italiano ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
se per te è + importante la comodità allora ti conviene win2003
se dall'altro lato però metti i costi di licenza e la sicurezza ... allora magari uno preferisce sbattersi un po di +... (senza contare l'esperienza che uno acquisisce)
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter Ultima modifica di #!/bin/sh : 07-12-2004 alle 11:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Sono d'accordo con #!/bin/sh,
uno degli utenti del forum ti ha dato il link *migliore* per gli "impazienti" come te (http://us1.samba.org/samba/docs/man/...html#id2512340). Il capitolo 2, di cui la sezione linkata fa parte, è intitolato proprio "Un avvio veloce: la cura per gli impazienti". Come è già stato detto, se non hai tempo/voglia di sbatterti, lascia perdere linux e torna al mondo windows. Visto che hai delle responsabilità perchè lavori in una azienda e non stai facendo dei test a casa tua, forse è il caso che tu ti "sbatta". |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
[OT]
Quote:
ghghghghghg... .
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
interessante come cosa, il tool di configurazione di Samba in Mandrake credo permetta anche questo.
Forse per molti di voi usare klogd oppure editare il file /etc/fstab è un gioco da ragazzi. Purtroppo gente come QBalle e me non è in grado di farlo, perchè nostro malgrado siamo cresciuti in ambiente win. Da parte mia sto cercando di recuperare il tempo perduto, giusto oggi sono riuscito a far andare la scheda wireless sull'ultimo Mandrake, seguendo dei post un po' contorti che avevo trovato su google. Ed ero molto soddisfatto, ma se penso che ci ho impiegato 2 ore quando con winxp ci ho impiegato 5 minuti mi cascano le braccia. Fra l'altro non ho trovato supporto a WPA in Mandrake... Portate un po' di pazienza, personalmente la voglia di sbattermi ce l'avrei anche, è sempre bello imparare qualcosa di nuovo, ma non vedo perchè si debba andare su tutte le furie se qualcuno fa notare che oggettivamente Linux in molti ambiti è oltremodo criptico
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
sono perfettamente daccordo con nicgalla , niente da dire , scusate se vi ho fatto perdere tempo !!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.