|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
domande domande domande...
Allora sto cercando di moddare il mio case ( fate conto che e' la prima volta e che prima di scrivere qua, mi sono letto tutte le guide su come farlo ) e mi sono venute un po di idee.
Partiamo dal fatto che ho preso i vari pezzi qua sul mercatino a parte cpu e mobo e ho avuto qualche difficolta con l'alimentatore ( enermax 465 P-EV ) che e' stato moddato con due ventole della thermaltake leddate estraendo le ventole originali e le griglie, solo che le ventole ( forse perche il case e' molto economico ) battono sul supporto che serve per reggerlo e cosi entra male e sono stato costretto a mettere solo 3 viti delle 4 che dovrebbero reggerlo spero basti, che ne dite ? Fatto cio ho iniziato con il vero mod ( ancora in progress ) e avevo pensato a questo: 1) ventola 9x9 ( quella originale trasparente che era dell'alimentatore ) con griglia originale o da scegliere, aspirante verso l'esterno sul lato superiore del case accanto al porta cd 2) finestra in plexy che riprende qualche disegno tribale con ventola leddata all'interno possibilmente tricolore. 3) case colorato dal colore originale a un colore lucido possibilmente verde scuro o metallizzato o al massimo rosso 4) porta cd ( che sta sopra il case ) moddato con piccoli led che all'apertura si accendono. I miei problemi sono questi: la finestra in plexy come la fisso al pannello del case ? Ho letto che si puo fissare con viti e bulloni , rivetti, colla a caldo e guaina... quale mi consigliate ? avevo pensato alla guaina in quanto almeno non rimaneva traccia di dislivello tra finestra in plexy e lamiera originale del case in quanto la guaina li poneva sullo stesso piano, pero mi rimetto a voi esperti ![]() Cosa uso per tagliare sia la lamiera che il plexy ? Ho letto del dremel o del seghetto alternativo, quale mi consigliate ? con quale punta e che spessore ? Il plexy di che spessore ( o cmq polyver o altri materiali simili )? Le griglie le metto all'interno o all'esterno in modo da far vedere solo il buco tondo o anche i supporti che reggono le griglie ?? Per il porta cd sopra il case avevo pensato ad un falso contatto, ovvero due piccole lamiere che si toccano quando il porta cd e' chiuso e appena si apre si staccano... il problema che cio comporta che quando sono attaccate passa corrente e quindi i led si accendono, viceversa staccandosi i led si spengono... ma dovrebbe fare il contrario, come faccio ? Inoltre se avete consigli da darmi su come eseguire i lavori ben vengano... al piu presto posto le immagini del case originale e dei lavori come si svolgono... spero che qualcuno mi assista perche sono proprio inesperto... le idee ce l'ho e' la manualita che manca ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
|
Le risposte che ti do ovviamente sono sempre secondo la mia modesta opinione eh!
![]() 1) Sì, 3 viti per reggere la ventola bastano 2) La finestra in poliver o la fissi con la guaina ad H alla lamiera della finestra, o utilizzi la guaina a U da mettere intorno alla lamiera della finestra e il poliver lo attacchi dietro con la colla a caldo, oppure se i disegni intagliati ti vengono bene, puoi lasciare il taglio vivo e attaccare direttamente dietro il poliver con la colla a caldo. Sono tutte e 3 opzioni valide, sta a te decidere. 3) Per intagliare disegni sul pannello del case ti consiglio di utilizzare il dremel (anche se io tifo Kinzo ![]() 4) Io di solito uso poliver di 4mm di spessore 5) Il fatto delle griglie sulle ventole non l'ho capito ![]() 6) Purtroppo per i led nel porta cd non ti so aiutare... ![]() Non ti preoccupare, la manualità si acquista con l'esperienza!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.