Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2004, 00:24   #1
populus
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
domande domande domande...

Allora sto cercando di moddare il mio case ( fate conto che e' la prima volta e che prima di scrivere qua, mi sono letto tutte le guide su come farlo ) e mi sono venute un po di idee.

Partiamo dal fatto che ho preso i vari pezzi qua sul mercatino a parte cpu e mobo e ho avuto qualche difficolta con l'alimentatore ( enermax 465 P-EV ) che e' stato moddato con due ventole della thermaltake leddate estraendo le ventole originali e le griglie, solo che le ventole ( forse perche il case e' molto economico ) battono sul supporto che serve per reggerlo e cosi entra male e sono stato costretto a mettere solo 3 viti delle 4 che dovrebbero reggerlo spero basti, che ne dite ?

Fatto cio ho iniziato con il vero mod ( ancora in progress ) e avevo pensato a questo:

1) ventola 9x9 ( quella originale trasparente che era dell'alimentatore ) con griglia originale o da scegliere, aspirante verso l'esterno sul lato superiore del case accanto al porta cd

2) finestra in plexy che riprende qualche disegno tribale con ventola leddata all'interno possibilmente tricolore.

3) case colorato dal colore originale a un colore lucido possibilmente verde scuro o metallizzato o al massimo rosso

4) porta cd ( che sta sopra il case ) moddato con piccoli led che all'apertura si accendono.

I miei problemi sono questi:

la finestra in plexy come la fisso al pannello del case ? Ho letto che si puo fissare con viti e bulloni , rivetti, colla a caldo e guaina... quale mi consigliate ? avevo pensato alla guaina in quanto almeno non rimaneva traccia di dislivello tra finestra in plexy e lamiera originale del case in quanto la guaina li poneva sullo stesso piano, pero mi rimetto a voi esperti

Cosa uso per tagliare sia la lamiera che il plexy ? Ho letto del dremel o del seghetto alternativo, quale mi consigliate ? con quale punta e che spessore ?

Il plexy di che spessore ( o cmq polyver o altri materiali simili )?

Le griglie le metto all'interno o all'esterno in modo da far vedere solo il buco tondo o anche i supporti che reggono le griglie ??

Per il porta cd sopra il case avevo pensato ad un falso contatto, ovvero due piccole lamiere che si toccano quando il porta cd e' chiuso e appena si apre si staccano... il problema che cio comporta che quando sono attaccate passa corrente e quindi i led si accendono, viceversa staccandosi i led si spengono... ma dovrebbe fare il contrario, come faccio ?

Inoltre se avete consigli da darmi su come eseguire i lavori ben vengano... al piu presto posto le immagini del case originale e dei lavori come si svolgono... spero che qualcuno mi assista perche sono proprio inesperto... le idee ce l'ho e' la manualita che manca
Old 06-12-2004, 13:04   #2
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Le risposte che ti do ovviamente sono sempre secondo la mia modesta opinione eh!

1) Sì, 3 viti per reggere la ventola bastano
2) La finestra in poliver o la fissi con la guaina ad H alla lamiera della finestra, o utilizzi la guaina a U da mettere intorno alla lamiera della finestra e il poliver lo attacchi dietro con la colla a caldo, oppure se i disegni intagliati ti vengono bene, puoi lasciare il taglio vivo e attaccare direttamente dietro il poliver con la colla a caldo. Sono tutte e 3 opzioni valide, sta a te decidere.
3) Per intagliare disegni sul pannello del case ti consiglio di utilizzare il dremel (anche se io tifo Kinzo )con la lama per metalli, in questo modo hai molta manualità. Per tagliare il poliver, se hai da fare tagli dritti e non complicati usa il seghetto alternativo e vai sul sicuro, se invece vuoi fare dei tagli piccoli e precisi ti consiglio nuovamente il dremel. Quando tagli il poliver stai attento perché se la lama diventa troppo calda fonde il poliver e non ti vengono tagli precisi.
4) Io di solito uso poliver di 4mm di spessore
5) Il fatto delle griglie sulle ventole non l'ho capito
6) Purtroppo per i led nel porta cd non ti so aiutare...

Non ti preoccupare, la manualità si acquista con l'esperienza!!!

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP