|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Torino
|
Storage PC
Un saluto a tutti.
Dato che lavoro spesso con video editing et similia e lo spazio nn basta mai vi volevo chiedere un consiglio... I 2 due dischi serial ata che ho sul pc di montaggio (il primo in sign) per il momento mantengono le loro capacità e aspettative, ma per sicurezza e per mettere da parte lavori già ultimati volevo realizzarmi un pc che avesse come unica funziona lo storage dei dati (non un server quindi, ma un computer che mi limito ad accendere solo quando ho bisogno di stipargli dentro dei dati). Mi è capitato fra le mani in maniera fortuita un k6-2 366 su scheda madre mvp3(il terzo in sign, figuratevi che l'ho trovato vicino ad un cassonetto della spazzatura) e volevo mettergli su un controller raid serial ata con 2 dischi o più della maggior capienza disponibile....(pensavo intorno ai 300gb l'uno). Come SO una distribuzione linux ridotta al minimo o windows 2000 pro. Ci sarebbero controindicazioni?Problemi di lettura dei dischi dal BIOS e dal computer o altro? Fatemi sapere, ciaoz Kryo3D
<<ASUS P7P55D, Intel i7 870, 16GB RAM, GTX670 + GTS450, Samsung SSD 840 EVO 256GB, Seagate Barracuda 750GB, WD Caviar Green 2TB, 2x Samsung 1TB, DVD + DVD RW, Benq GL2450, Acer AL1916W>> Ultima modifica di blackmagic9000 : 05-12-2004 alle 14:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Credo non dovrebbero insorgere problemi di alcun tipo, se la scheda madre funziona correttamente, perchè una volta riconosciuto il controller sata su PCI, il controllo dei dischi passa ad esso.
Saluti - CRL - |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.