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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 304
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Ma la SONY cosa garantisce?
Ciao a tutti.
Allora stavo quasi per comprare un bel monitor SONY S71R perchè se lo abbinavo ad un pc Vajo RS-M21 (pc che ritengo personalmente valido, poi illuminatemi se dico bestialità!!!) mi sarebbe costato a conti fatti 300 € (Pc + Monitor = 1390 , solo Pc 1090) Siccome sono terrorizzato dall'idea di avere anche un solo misero pixel bruciato mi sono fatto un giro sul sito SONY e ho scoperto che di garanzia Zero pixel rotti nemmeno a parlarne. Cioè mi volete dire che la SONY mi vende un 17'' al costo normale di oltre 500€ e se ci trovo uno o due pixel bruciati mi risponde tieniteli???? Sono quasi sconvolto! ![]() Ma dove sta scritto che siccome è difficile produrre pannelli a zero difetti si ritiene accettabile un numero minimo di pixel bruciati BLA BLA BLA... AOH! E io pago con bei soldi "perfetti" e pretendo un prodotto PERFETTO, e che mi frega quanto sia difficile produrlo!!!! Per me un pixel rotto è INACCETTABILE perciò vi chiedo se mi potete indicare quali sono le ditte che garantiscono i ZERO PIXEL ROTTI e su quali modelli. (La CTX lo fa sul 730 mi pare, ma a Roma dove posso trovare uno che venda CTX??? Dalle caratteristiche sembrerebbero monitor ottimi qualcuno lo può confermare per esperienza diretta?) Tra l'altro il S71R era un gran bel vedere davvero ma non aveva il DVI in, e siccome il Vajo prevedeva nella scheda video l'uscita digitale avrei fatto una stupidata a prendere un monitor solo vga-in o in pratica non cambiava nulla? Non mi espellete dal forum, lo so che è un messaggio contorto ma sono ancora infervorato per sta storia dei difetti ACCETTABILI !!!! Cose dell'altro mondo! Ciao grazie a presto! |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
Messaggi: 564
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hai xfettamente ragione, io lo pago con soldi buoni e lo voglio buono. è un po come se io t do la macchina nuova con qualke macchia di ruggine....cmq la philips ke so io da la garanzia 0 pixel bruciati sui monitor brilliance...
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9300
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Benvenuto sul forum a Satrapo.
C'e' una discussione in rilievo sulla classificazione dei pixel difettosi e il diritto di recesso da leggere, la seguente; http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=324705
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Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 304
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Sony: ZERO DEAD PIXEL
Credo che la questione ZERO DEAD PIXEL intressi tutti perciò apro questo topic per illustrarvi un fatto sconcertante che avevo postato nella discussione relativa al Sony x73 e chiedo scusa ai moderatori se ho praticamente postato 2 interventi identici: magari cancellate quello nella discussione sul Sony sdmx73.
Bene ragazzi tenetevi forte: LA SONY IN AUSTRALIA GARANTISCE ZERO PIXEL BRUCIATI SUL MODELLO SDM X73, molto popolare su questo forum, e sulla linea X in generale ![]() ![]() ![]() ![]() Evidentemente i consumatori Australiani non comprerebbero mai un monitor di tale prezzo che potrebbe avere dei pixel bruciati e non essere sostituito e la SONY che fa? GLI GARANTISCE ZERO PIXEL BRUCIATI e non si mette a raccontare balle riguardo all'impossibilità di produrre pannelli perfetti a costi abbordabili perchè loro, i consumatori Australiani non se le bevono tali balle mentre noi SI!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() Guardate qua: (Posto il link tanto è un sito australiano e la faccenda è piuttosto scottante!) http://www.sonystyle.com.au/product...p;prodid=SDMX73 Zero Dead Pixel Guarantee e per tutto il periodo della garanzia ovvero ben 3 anni! il prezzo? beh $1099 (dollari australiani) ovvero poco più di 670 euro mentre da noi sempre fonte sonystyle ma ITALIA costa 689 euro Bene allora dove sono i costi proibitivi per produrre un pannello perfetto???? Sapete cosa vuol dire? vuol dire che la Sony conosce i mercati disposti ad accettare passivamente una garanzia assolutamente inaccettabile come quella che ci viene data a noi (fino 3 pixel bruciati) e nei mercati in cui il consumatore fa valere i suoi diritti esporta i pannelli migliori garantendoli zero pixel e vendendoli a prezzi addirittura più bassi! Infatti facendovi un giretto su qualche sito australiano vedrete offerte a prezzi nettamente più bassi (ricordatevi sono dollari australiani quando fate la conversione!) di quelli offerti da Sonystyle ma tutti con la dicitura ZERO DEAD PIXEL !!!! Esempio: http://y2k.centre.net.au/Sony_SDMX7...tor_0006FJ.html a 935.33 DOLLARI AUSTRALIANI ovvero poco più di 570 EURO!!!! Bene, noi continuiamo a comprare i pannelli che "potrebbero" avere pixel bruciati ricorrendo a trucchi come l'acquisto online che prevede il recesso per cercare di salvarci dal temuto pixel, mentre i consumatori australiani che non sono disposti a rinunciare ai loro diritti si beccano una bella garanzia zero pixel che a noi ci viene proposta come impraticabile!!!! Credo che dovremmo protestare tutti con la Sony, ma la protesta conterebbe poco e servirebbe a meno. L'unico vero atto concreto sarebbe quello di NON comprare... NON COMPRATE!!!! Vi rendete conto o no che ci stanno rifilando gli scarti dei mercati più evoluti del nostro? Pensate, un bel Sony esce di fabbrica con un pixel bruciato e la Sony che fa? lo ritira dal mercato Australiano dove non potrebbe venderlo e lo vende in Italia a prezzo anche più alto. Chiedo ai moderatori il permesso di preparare una sorta di messaggio preconfezionato che illustri la situazione in modo tale che chi vorrà potra copiarlo aggiungendo il proprio nome ed inviarlo alla Sony Italia e all'associazione dei consumatori tanto per ribadire che anche se ci trattano da fessi noi fessi non siamo! Ognuno ne tragga le sue conclusioni.
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 5032
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Re: Sony: ZERO DEAD PIXEL
IO ti posso solo dire che io col Sony mi trovo bene e x ora di pixel bruciati neanche l'ombra.Se poi Sony garantisce che tutti i suoi monitor non possano avere nessun pixel bruciato è ovvio che questo porti ad un aumento di prezzo! Ad esempio se Acer ti da un minimo di 2 pixel difettosi , questo significa che tutti i monitor che rientrano nei 2 pixel loro li vendono come integri mentre, se come Sony ( nel caso Australiano) li dovesse cambiare avrebbe molto scarto in più(perchè non è raro trovare monitor con 1 o più pixel difettosi).
![]() ![]() ![]() *** quote cancellato perche' troppo lungo; non quotate testi cosi' lunghi per intero, specie se e' un post immediatamente precedente al vostro; non serve e peggiora molto la leggibilita' della discussione ***
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#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Messaggi: 2615
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Perchè cosa pensi,che le Ducati o le Lamborghini con qualche sfregietto dove vanno a finire?Nel mercato italiano,ecco dove vanno.Spiacente,ma è così.
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Tatooine's Dune Sea
Messaggi: 629
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per me dai noi ci arrivano tutti gli scarti australiani...tutti quelli coi pixel difettosi li mandano qui che tanto non ci possiamo fare nulla.
Morale, Sony , come tutte le altre aziende, fabbrica LCD senza curarsi che vengano bene o male, tanto o qui o la c'è qualcuno che li compra. ![]() Quote:
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
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#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
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#11 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
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I punti sono da capire sono:
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Vi va bene questo? Comprate pure... Non vi va bene? Vogliamo provare a far valere i nostri diritti? Il modo c'è ma finche' ragioniamo in termini di "io me lo faccio accendere prima" le cose resteranno così e saremo trattati come consumatori di serie c. Io personalmente non mi sento inferiore al consumatore australiano pertanto ho già scritto alla Sony e al Codacons (associazione di tutela per i consumatori): certo una email verrà facilmente ignorata, ma 10? 100? 1000? Io ho scritto così: ..................................... Spettabile Sony Italia Per conoscenza: Codacons Il monitor Sony SDM-X73 viene venduto in Italia a 689 Euro (fonte www.sonystyle.it) La Sony stessa applica su tale modello una garanzia che non prevede la sostituzione del pannello nel caso presentasse un pixel difettoso, inquanto si dichiara impossibilitata a produrre pannelli a difettosità zero a costi abbordabili per l'utente finale. Lo stesso identico modello viene però venduto dalla Sony in Australia ad un prezzo di 1099 dollari australiani, equivalenti in base al cambio odierno a 671,8015 Euro (Fonte www.sonystyle.com.au) Su tale modello però la Sony garantisce ESPLICITAMENTE la totale assenza di pixel difettosi e per tutta la durata della garanzia, ovvero per ben tre anni come viene chiaramente indicato nel sito Sony Australia in cima alle caratteristiche del modello: Zero Dead Pixel Guarantee Tutto questo si traduce in un evidente e arbitraria discriminazione operata dalla Sony nei confronti del consumatore italiano. E' plausibile ipotizzare che un pannello che esca dalle fabbriche Sony con un pixel difettoso venga dirottato sul mercato italiano nel quale la Sony potrà venderlo a prezzo pieno, cosa che non potrebbe fare nel mercato australiano inquanto è la Sony stessa a ritenere DIFETTOSO il medesimo pannello, qualora venisse venduto in Australia. E' evidente l'enorme ed ingiustificato danno che ricade sui consumatori italiani. Come puo' essere spiegata questa politica attuata dalla Sony che distingue arbitrariamente consumatori di serie A, ai quali viene riconosciuto il diritto di avere un monitor totalmente privo di difetti e consumatori di serie B, ai quali si può vendere pannelli con uno o due pixel difettosi senza che gli sfortunati acquirenti possano far valere i loro diritti? E perchè i consumatori italiani per la Sony sono consumatori di serie B? Sicuro di ottenere sollecitamente un chiarimento vi saluto Grazie per l'attenzione, In fede, Un Consumatore di serie B. ................................................... Se qualcuno ha voglia utilizzi pure lo stesso messaggio e mandi un email: se non otterra' risposta dopo 3-4 gg lavorativi consiglio di aggiungere le seguenti righe in testa e rispedire il messaggio identico: .............. Non avendo ancora ottenuto risposta ritengo che il mio precedente messaggio non Vi sia pervenuto per disguidi tecnici, pertanto provvedo ad inoltrarvelo nuovamente. ................. E così via fino a quando qualcuno della Sony si degnerà di spiegarvi perchè voi dovreste tenervi un monitor con un pixel bruciato mentre ad altri viene regolarmente sostituito in garanzia. Scusate ma io proprio non riesco a restare passivo quando vengo preso in giro, e francamente mi sento di valere quanto un consumatore australiano e pretendo lo stesso trattamento. E a chi sostiene che non possiamo fare niente per cambiare le cose rispondo dicendo: io almeno ci ho provato! Grazie e scusate per la lunghezza del post! P.s.: Se i moderatori volessero rendere più visibile questo messaggio credo che renderebbero giustizia a quelli che si ritrovano con un monitor da 600 euro con un bel puntino nero e si rammaricano per non essere australiani!
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Tatooine's Dune Sea
Messaggi: 629
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a che indirzzo lo hai mandato?
Per quanto riguarda farsi accende l'LCD prima di comprarlo è sicuramente "cosa buona e giusta" pero', moltissima gente compra online perche ci sono prezzi migliori , oppure , come nel mio caso, cerca monitor che non si trovano in italia e per forza di cose lo ordina via internet e quindi non c'è modo di vedere il prodotto prima. Purtroppo cio' che sta facendo Sony e tutte le altre case produttrici di monitor mette in scacco sia noi consumatori che i negozianti, poiche come si diceva in un altro post: "IO" consumatore ho il diritto di vedere cio che compro, d'altra parte "TU" negoziante devi essere assicurato dalle aziende. Se il monitor che apro ha un pixel bruciato e al negoziante nessuno glielo rimborsa lui si trova con un monitor invenduto e che gli costa parecchio. Rifiutandosi cosi il negoziante di aprire "lo scatolone" nelle chiappe lo prendiamo noi. ![]() Una cosa da fare sarebbe comprare solo CTX (giuro che non son un rappresentante ![]() Oppure protestare fino a che qualche casa produttrice non cambia le garanzie in Italia.... certo' è che se 10 persone su 100.000 evitano di comprare un LCD non cambia molto e questo la Sony lo sa benissimo. (non so se ho scritto in un italiano molto corretto, ma non ho rilettto, sono mezzo ubriaco e sono le 3.30 di sabato mattina) ciao
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#13 | |
Messaggi: n/a
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Quote:
Hai tutto il mio appoggio ! Settimana prossima devo prendere un 17" dell'Acer e solo se NON ha nemmeno un pixel e subpixel difettoso sgancio 429E altrimenti ciao. ![]() *** stesso discorso di cui sopra: non quotate test cosi' lunghi e per intero *** Ultima modifica di Adric : 22-01-2004 alle 23:40. |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 304
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Quote:
http://www.sony.it/SonyMgr/jsp/form_assistenza.jsp Per il Codacons: codacons.info@tiscali.it Non so se possiamo cambiare le cose ma sicuramente possiamo provarci!
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Tatooine's Dune Sea
Messaggi: 629
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io stamattina ho girato 3 negozi, ma 2 di questi avevano solo monitor LCD orrendi e l'altro li aveva spenti e non si potevano vedere... io non pretendo di fare dei test ma almeno vederli accesi non è chiedere troppo...mah...ripeto 3° mondo....
____________________________________________________ qualcuno di Bologna sa dove posso vedere qualche monitor decente? grazie
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
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![]() ![]() *** idem come sopra; evitate quote cosi' lunghi ***
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#17 | |
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1324
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Ti appoggio pienamente Satrapo; qndo avrò un pokino di tempo in + spedirò una e-mail anke io x avere kiarimenti.
Il fatto è ke a prescindere se c è una legge fatta ad hoc o no, ciò nn fà cambiare le cose, cioè siamo considerati un mercato poco esigente. Del resto tutta l' innovazione informatica l' abbiamo vista negli ultimi tempi, anke se personalmente nn è il mio caso, xciò nn c è tutta qlla conoscenza e di conseguenza l' esigenza della perfezione. Diciamo, ki nn ha visto mai bene... ora si strafoga e si accontenta; naturalmente dobbiamo fare la qlunque, e dove dico fare intendo tutti x far capire alle aziende ke fabbricano monitor ke devono trattarci in maniera esemplare ed eguale agli altri mercati; del resto gli euro ke gli diamo noi acquistando nn sn falsi o buoni in parte, e loro ci devono rispettare xkè NOI siamo indispensabili x la loro crescita economica; FACCIAMOGLIELO CAPIRE. Ciao. |
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 304
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Quote:
http://www.sony.it/SonyMgr/jsp/form_assistenza.jsp Tentar non nuoce! ![]()
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: vicenza
Messaggi: 470
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mi sa che hanno rimosso tutti gli indirizzi
dai che questo topic nn deve morire!!!! io ho mandato la mail a codacons e continuo a cercare indirizzi sony DAI CHE LI FACCIAMO NERI
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tutte le cavolate che vorrei scrivere non ci stanno quindi vi dico solo che ho trattato con vari utenti tra cui raccomando :zakkos, matteo trenti,yusaku,housem@n,battalion75,baila |
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