|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
cambiare irq a periferica: come si fa?
Prima una premessa...
Ho gia' postato un msg ke xro' nessuno mi ha risposto, riguardo ad un problema in xp ke ho con il crash in schermata blu e msg di errore riferito al nvmcp.sys. Leggendo in giro ho letto ke il problema è piu' vicino al driver nvidia nforce e alcuni consigliavano la disattivazione dell'accellerazione audio. Ho controllato con dxdiag ed ho 2 voci audio "audio1: nforce" e "audio2: driver emulazione modem pci" (questo perche' ho 1 modem pci 56k ke pero' non utilizzo mai in quanto ho l'adsl). Da li ho disattivato l'accellerazione del codec audio del modem e poi da pannello di controllo>gestione periferiche ho disattivato il modem 56k stesso. Questo perche' ho visto ke condivideva lo stesso irq della skeda video. Controllando sempre gli irq, ho visto che il codec audio nforce condivide lo stesso irq del "controller host usb openHCD standard" (irq 21). Adesso mi kiedo: 1) puo' darsi ke il conflitto sia creato da questo modem 56k? 2) puo' darsi ke questo conflitto sia causato dalla stessa condivisione di irq del codec audio nforce e usb? Come posso cambiare l'irq del controller audio nforce? Oltre a questo problema di crash, ho anke 1 problema di stuttering ed ho visto ke tra le tante cause ci puo' essere proprio anke l'audio di mezzo. Grazie mille in anticipo a ki mi da 1 mano a risolvere. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.